James Cameron parla del sequel di Avatar e della... depressione
Sul red carpet dei Critics' Choice Movie Awards James Cameron ha parlato del sequel di Avatar, della depressione di alcuni spettatori all'uscita dal cinema e della scena di sesso tagliata dal film...
Fonti: MTV
Dobbiamo solo avere una idea per il sequel. Ho una bozza di seimila pagine! Ora, se solo riuscissi a ridurla in uno script girabile...
C'è la possibilità di realizzare un altro film tra il primo e il secondo Avatar. Certamente molto presto ci metteremo a parlare seriamente della strategia da adottare: se abbia senso farlo e se dovremo sviluppare delle nuove tecnologie per farlo. Sono progetti molto grandi.
Cameron ha avuto modo anche di commentare la famosa scena di sesso "tagliata" dal film e presente nella sceneggiatura:
Abbiamo tagliato dieci secondi buoni da quella scena. Non è il caso che la gente ci fantastichi troppo sopra [ride]. Penso che sia uno di quei casi in cui la fantasia supera la realtà.
La scena sarà comunque presente nell'edizione speciale del film, che conterrà diverse scene escluse dal final cut:
Per me, la Director's Cut è quella che esce al cinema. Quello che faremo noi sarà distribuire un'edizione speciale nella quale si può selezionare una versione più lunga del film, con alcune scene reinserite al suo interno. Ma è più una versione per i fan, che la vera visione del regista. La "Fan Version" durerà 10, 12 minuti in più.
Per concludere, Cameron ha voluto anche commentare le polemiche degli ultimi giorni, secondo le quali alcuni spettatori, usciti dal cinema, hanno una sorta di depressione post-Pandora, una malinconia nel tornare nella realtà dopo un viaggio di 2 ore e 40 in un pianeta lontano e suggestivo:
Suggerirei a queste persone di fare una passeggiata nel bosco. Riscoprendo così il contatto con la natura che ci circonda qui, sul nostro di pianeta...
Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.
Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda.