James Cameron parla dei temi ambientali di Avatar 2

In una nuova intervista, James Cameron rivela che Avatar 2 punterà ancora molto sul tema dell'ambiente, e che riguarderà gli oceani di Pandora... ma non solo.

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Durante il talk show della ABC Nightline, il regista James Cameron ha parlato di Avatar 2, spiegando a che punto dello sviluppo si trova e quali saranno le tematiche trattate:

Avatar 2 è ambientato su Pandora. In realtà sto scrivendo il secondo e il terzo film, che completeranno un arco narrativo sviluppato come trilogia. Vedremo gli oceani di Pandora, che non abbiamo mai visto prima: c'è un intero ecosistema che non vedo l'ora di iniziare a progettare, perché sarà spettacolare.

[...] Il film amplierà il raggio d'azione, non sarà dedicato solamente alla natura o alla foresta pluviale. Si concentrerà maggiormente su problemi legati all'oceano: abbiamo un pianeta blu. Da lontano, la Terra appare molto più blu di quello che è (è anche verde e marrone). Stiamo rendendo gli oceani invivibili per moltissime specie, proprio mentre vi sto parlando. Questo per un mucchio di ragioni. Fare questo film sarà un modo per canalizzare un po' di energia in quella direzione.

[...] Ma ci saranno anche altri pianeti, oltre a Pandora. Sarà una cornucopia, una vera sfida per gli occhi.

[...] Il mio modo di lavorare è piuttosto caotico, immagino un mucchio di cose ma poi coinvolgo molti grandi artisti, i quali propongono creature favolose, pianeti e cose di questo tipo.

[...] I nuovi film saranno un prosieguo della stessa cosa. Voglio che la gente abbia la stessa sensazione di eccitazione riguardo a questo universo. Proprio come per il primo film, voglio creare la stessa sensazione di scoperta di un nuovo mondo, vedere cose che non erano mai state immaginate prima. Tutto quello che vi ha emozionato del primo film ci sarà anche qui. I temi saranno simili, e verranno proposti in una maniera che penso che gli spettatori accetteranno facilmente. Comunque non diventerà qualcosa di eccessivo. Non piazzeremo il doppio di tematiche ambientali rispetto al primo, sarebbe un errore. Deve trattarsi di un film di intrattenimento prima di tutto.

Qui sotto potete vedere l'intervista completa in inglese:

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player
Continua a leggere su BadTaste