James Cameron fa chiarezza su Avatar 2... e 3!

Ormai sappiamo che il sequel di Avatar si farà, ma quanti altri sequel verranno realizzati? E quando inizieranno le riprese? Secondo James Cameron dovremo avere un po' di pazienza...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: cs.net

Durante il Santa Barbara Film Festival Comingsoon.net ha parlato con James Cameron, ed è riuscito a spillare al regista qualche informazione sul sequel di Avatar, e persino sui film successivi. Inutile dire che Cameron non si è sbilanciato più di tanto, ma almeno ha messo le questioni in prospettiva.

Quando hai iniziato a scrivere Avatar 15 anni fa, avevi già un'idea di come proseguire con i sequel?
No, ma ho avuto un sacco di idee mano a mano che scrivevo la storia per Avatar. Qualsiasi cosa progettassimo, qualsiasi idea avessimo, che non riuscivamo a infilare nel film, finivamo per dirci che sarebbe stata inserita nel sequel. Quindi abbiamo un bel po' di idee già pronte.

Quanti sequel ci saranno?
Non lo so.

Sai quale sarà la storia del prossimo film?
Sì, ho già assolutamente in mente la storia per il secondo film e anche, vagamente, per il terzo. Questo non vuole dire che faremo un terzo film - e non significa che ci fermeremo al terzo film. Vedremo cosa accadrà. 

Il sequel sarà il tuo prossimo film o girerai qualcosa prima?
Non è ancora stata presa una decisione a riguardo.

Non c'è che dire: Cameron è uno dei registi più precisi di tutti quando parla in una intervista, e sa molto bene cosa dire e cosa non dire per evitare che si diffondano rumour basati su risposte vaghe!

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste