James Cameron convince la NASA a usare il 3D su Marte!

Dopo aver conquistato il Mondo e Pandora, James Cameron punta verso Marte: il regista ha convinto la NASA a montare una videocamera 3D sul veicolo che nel 2011 partirà per il Pianeta Rosso...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Pasadena Star News

Dopo essere diventato il Re del Mondo con il record di incassi di Titanic, e il Re dell'Universo battendo se stesso con i 2.7 miliardi di dollari di incassi di Avatar, James Cameron ora punta alla conquista di Marte.

Non è una battuta: il regista e produttore ha convinto la NASA a utilizzare la tecnologia 3D per le riprese effettuate dal nuovo veicolo di esplorazione Curiosity che partirà alla volta di Marte nel 2011. Cameron, che lavora fianco a fianco con l'agenzia spaziale americana già da alcuni anni, ha convinto gli scienziati a equipaggiare il veicolo con una videocamera 3D ad alta risoluzione che girerà filmati di 10 fotogrammi al secondo (una sorta di passo-tre) in stereoscopia.

Cameron ha incontrato l'amministratore della NASA Charles Bolden a gennaio proponendogli l'acquisto delle tecnologie 3D necessarie, e già si specula sulla possibilità che il regista ottenga l'utilizzo delle immagini per un suo documentario sul Pianeta Rosso:

E' una missione molto ambiziosa. E molto eccitante. Gli scienziati risponderanno ad alcune domande molto importanti riguardo alla precedente, e possibilimente futura, abitabilità di Marte. 

La NASA, ovviamente, ritiene che le riprese in 3D possano generare un forte interesse nell'opinione pubblica americane, che negli ultimi anni si è molto allontanata dalle missioni spaziali.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste