James Bond tornerà il 9 novembre 2012!

E' ufficiale: il 23esimo episodio della saga di James Bond uscirà il 9 novembre 2012: Daniel Craig interpreterà nuovamente il protagonista nel film diretto da Sam Mendes!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: MGM via Deadline

Dopo mesi di congelamento, il 23esimo episodio del franchise cinematografico d'azione più longevo della storia ha finalmente avuto il via libera. La MGM, da poco uscita dalla bancarotta con 500 milioni di dollari da investire in nuove produzioni, ha infatti appena annunciato che il nuovo film di James Bond arriverà nei cinema di tutto il mondo il 9 novembre 2012.

Daniel Craig tornerà nel ruolo del protagonista del film, che verrà prodotto dalla EON Productions e dalla MGM, per la regia di Sam Mendes. Ancora un mistero la distribuzione americana e internazionale della pellicola: riemergendo dalla bancarotta, infatti, la MGM ha affidato alla Warner Bros. la distribuzione globale dello Hobbit (la major in cambio si è fatta carico dell'intero budget del kolossal), e potrebbe fare lo stesso affidando ad un'altra casa di distribuzione James Bond. Non è chiaro se la Sony Pictures (che ha distribuito gli ultimi due episodi) sia frontrunner: Paramount e Warner (già interlocutori dei nuovi CEO della MGM, fondatori della Spyglass) potrebbero essere interessate al franchise.

Il film è stato scritto da Neal Purvis, Robert Wade e John Logan: nulla si sa della storia, se non che inizierà dove terminava l'episodio precedente Quantum of Solace (e quindi sarà una sorta di sequel, come suggerisce Deadline). La produzione entrerà nella fase di casting a breve, in modo da iniziare le riprese presumibilmente entro la metà dell'anno. Nessun titolo, per ora, è stato scelto per questo nuovo episodio, che per ora quindi continueremo a chiamare James Bond 23.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste