James Bond, Matthew Vaughn sul ruolo mancato di Henry Cavill: “Preferirono il suo provino, ma era troppo giovane”
James Bond sarebbe potuto essere interpretato da un altro attore, come raccontato da Matthew Vaugh a proposito di Henry Cavill
Argylle è oramai approdato anche nelle sale italiane e, con la promozione ancora nel vivo, Henry Cavill e Matthew Vaughn sono stati ospiti a SiriusXM e hanno potuto parlare della loro esperienza che li vede di nuovo insieme come attore e regista per la prima volta dai tempi di Stardust (2007).
LEGGI - Argylle, la recensione
Sembra che il regista avesse qualche informazione in più sul motivo per il quale alla fine sia stato scelto Craig invece di Cavill come nuovo 007:
Fu una situazione davvero assurda perché mentre Henry stava facendo il provino per Bond, io mi trovavo ai Pinewood Studios e lì c’era anche Daniel [Craig], così lo incontrai e mi disse cosa stava succedendo dietro le quinte. Mi disse che era in gara con questo tizio molto giovane, Henry Cavill, per il ruolo di Bond… io ancora non conoscevo Henry ed è così che è entrato nel mio radar e abbiamo potuto lavorare a Stardust. È così che ti ho scoperto, perché eri in gara per Bond.
E so per certo che il regista preferì il tuo di provino, ma Barbara (Broccoli) aveva adorato The Pusher [con Daniel Craig] … e decisero che tu eri troppo giovane per il ruolo. So che non dovrei dirlo, ma tanto non piaccio alla Eon, quindi non ho nulla da perdere a rivelarlo. Ma penso che Henry sarebbe stato perfetto. Però, basta così, mi sembra ingiusto far parlare Henry di un progetto nel quale magari in futuro potrebbe essere coinvolto e rischiare di rovinarglielo solo per rispondere ad una domanda.
Riguardo il lavoro fatto da Craig, Cavill ha poi concluso lodando il collega:
Penso che Daniel Craig abbia fatto un lavoro eccellente. Lui e tutti quelli coinvolti nel progetto hanno dato nuova vita alla saga, e hanno fato meraviglie.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Henry Cavill nei panni di James Bond? Lasciate un commento!
Seguiteci su TikTok