James Bond batte Batman in Inghilterra: è Skyfall il film più visto nel 2012

La battaglia al botteghino britannico ha trovato il suo trionfatore: 007 - Skyfall ha battuto gli incassi del Cavaliere Oscuro - Il Ritorno... 

Condividi

Eon Productions, Metro-Goldwyn-Mayer Studios e Sony Pictures Entertainment hanno diramato un comunicato stampa in cui viene reso noto che 007 - Skyfall è divenuto il film più redditizio al box-office inglese del 2012.

In soli dodici giorni, la nuova avventura della Spia al Servizio Segreto di Sua Maestà ha incassato l'incredibile cifra di 57 milioni di £ (apri a 71.5 milioni di € circa), contro i 56 milioni e mezzo di £ guadagnati dal Cavaliere Oscuro - Il Ritorno di Christopher Nolan.

Ma non è tutto. James Bond ha anche battuto se stesso. Il precedente record di 55.6 milioni di £, appartenente a Casino Royale, uscito nel 2006, è già stato agevolmente superato.

I produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli sono, comprensibilmente, molto lieti:

Siamo emoziotanissimi e orgogliosissimi di aver raggiunto questo storico risultato a tempo di record e siamo molto felici di constatare come il pubblico inglese stia ancora gradendo molto il film.

Vi ricordiamo che il 23° Bond Movie debutta oggi nelle sale cinematografiche americane. Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati con l'andamento degli incassi.

Diretto da Sam Mendes, il film vede nel cast, oltre al Bond di Daniel Craig, anche Javier Bardem, Judi Dench, Naomie Harris, Ralph Fiennes, Berenice Marlohe, Ben Whishaw, Albert Finney, Helen McCrory e Ola Rapace. Il film è uscito in Italia il 31 ottobre.

Ecco la trama:

Daniel Craig è tornato a vestire i panni di James Bond 007 in Skyfall, la 23ª avventura del più lungo frachise cinematografico di tutti i tempi. In Skyfall, la lealtà di Bond verso M sarà messa alla prova quando il suo passato verrà a perseguitarla. Quando il MI6 verrà messo sotto assedio 007, dovrà scovare e distruggere la minaccia, non importa a quale costo.

Continua a leggere su BadTaste