James Bond: arriva una nuova storia per celebrare l'incoronazione di Re Carlo

Ian Fleming Publications ha commissionato all'autore dei romanzi del giovane Bond, la stesura di una nuova avventura

Redattore per badtaste.


Condividi

Ian Fleming Publications ha commissionato all'autore dei romanzi del giovane James Bond, Chalie Higson, la stesura di una nuova avventura per celebrare l'incoronazione di Re Carlo.

Intitolata “On His Majesty’s Secret Service” (Al servizio segreto di sua maestà), la storia è ambientata nel presente, e nello specifico il 4 maggio, due giorni prima dell'incoronazione del Re Carlo III. Bond viene mandato all'ultimo secondo per fermare il tentativo di Athelstan del Wessex di interrompere la cerimonia perché deciso a dare al Regno Unito una lezione letale. L'agente 007 dovrà così fermare i suoi piani e sconfiggere una squadra di mercenari al suo servizio.

On His Majesty’s Secret Service” sarà pubblicato il 4 maggio, due giorni prima dell'incoronazione fissata per il 6 maggio e a 60 anni dalla pubblicazione del 10° romanzo di Fleming, Al servizio segreto di sua maestà nel 1963.

I proventi saranno devoluti alla National Literacy Trust, un'organizzazione inglese a scopo benefico.

Higson ha scritto quattro romanzi della serie Young Bond, incentrati su un giovane James Bond negli anni dell'adolescenza mentre frequentava l'Eton College negli anni '30.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste