James Bond ad aprile a Siena e sul Garda!

Preparate le macchine fotografiche perché le riprese del nuovo James Bond, 007 Quantum, si svolgeranno anche in Italia: ad aprile la troupe si sposterà sul Lago di Garda e a Siena...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: ADNKronos, JamesbonWeb

[UPDATE] La troupe si sposterà dal 25 aprile al 13 maggio a Carrara per girare alcune sequenze spettacolari nelle cave di Fantiscritti.

Le riprese saranno dirette dal regista Marc Forster che girerà con cineprese sospese nel vuoto utilizzando cavi e uno staff di ben 300 persone diretto da Guido Cerasuolo. Il 5 maggio, poi, il sindaco di Carrara Angelo Zubbani terrà una conferenza stampa a riguardo. Se qualcuno dei nostri lettori dovesse trovarsi in zona a scattare foto... 

James Bond torna in Italia. Ancora una volta le riprese della serie di film verranno realizzate, in parte, nel nostro Paese.

Siena era stata teatro, qualche mese fa, delle primissime scene girate di 007 Quantum, il nuovo episodio della saga, sequel di Casinò Royale

Ebbene, la troupe del film tornerà proprio a Siena, anzi è già presente sul set. Le riprese inizieranno nel centro della città il 2 Aprile. Si girerà nella zona di Via Pantaneto e S. Giorgio per alcuni giorni.

Poi toccherà al Lago di Garda, e in particolare alle zone dell'Alto Garda.
La troupe e il cast alloggeranno all'Hotel Du Parc et Du Lac Grand Resort a Riva del Garda (ma il regista alloggerà a Verona), tra il 14 e il 24 aprile. Le riprese effettive dovrebbero durare dal 15 al 19 aprile (tempo permettendo): si tratterà di girare un inseguimento (che vedranno coinvolta la fiammante Aston Martin di James Bond), le scene verranno girate sulla Gardesana Orientale, da Torbole a Capo Tempesta e fino al confine con il Trentino. Si tratta del percorso che dalla Gardesana sale fino a Tremosine (la famosa Forra), la strada dal porto di Tremosine fino a Limone e infine un passaggio tra Capo Tempesta e Malcesine.

Secondo ADNKronos, al termine di una folle corsa, ci sarà un maxi-incidente in galleria con il coinvolgimento di una cinquantina di mezzi, dal quale James Bond uscira' illeso. Ovviamente le scene dentro alla galleria verranno realizzate al computer o in teatro di posa.

Presente sul set ci sarà il regista Marc Forster e le controfigure del cast. Tuttavia, ci giunge notizia che alcune scene di dialogo (non di inseguimento) verranno girate nei pressi del Lago di Garda con i protagonisti del film: cercheremo di farvi sapere qualche informazione sul luogo e sui giorni di tali riprese, è possibile che si tratti dei rumoreggiati combattimenti alla funivia del Monte Baldo e al castello medievale di Malcesine.

Ai lettori di Siena e del Lago lanciamo quindi un invito: scattate più foto che potete! Se abitate in quelle zone o ci passerete in quel periodo, scattate fotografie e realizzate report, inviandocele poi all'indirizzo email info @ badtaste.it (senza spazi ovviamente).

Scritto da Paul Haggis e diretto da Marc Forster, il ventiduesimo episodio di James Bond (intitolato in italiano, presumibilmente, Un Quantum di Sicurezza) uscirà il 7 novembre 2008 in America, da noi il 14 novembre.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste