James Bond 25: svelata la possibile premessa del film, Phoebe Waller-Bridge parla del suo apporto

Il Daily Mail svela la possibile premessa di James Bond 25, mentre la sceneggiatrice Phoebe Waller-Bridge parla del suo apporto allo script

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nuove indiscrezioni di James Bond 25.

Baz Bamigboye, editorialista del Daily Mail spesso "imbeccato" da fonti interne alla produzione e quindi decisamente attendibile, rivela che la trama del film sarà incentrata sull'ingegneria genetica:

La premessa della trama è la guerra genetica, una cosa molto affascinante - ma bisogna rendere il tutto più generico per renderlo accessibile al grande pubblico. Per questo motivo, e perché serviva più umorismo, recentemente è stata coinvolta la sceneggiatrice Phoebe Waller-Bridge per rimettere mano allo script. Per questo è stata aggiunta lei: per rendere la storia più comprensibile.

La Waller-Bridge si è aggiunta a riprese per lavorare allo script di Robert Wade e Neal Purvis, che era già stato completamente rimaneggiato da Scott Z. Burns. Parlando a Deadline, la sceneggiatrice ha spiegato:

Mi occupo principalmente dei dialoghi. Lo script è già pronto, davvero. È ingiusto dire che sto lavorando alla sceneggiatura.

Tuttavia, si è molto parlato del fatto che il franchise di Bond risulta poco attuale a causa del modo in cui vengono trattate le donne. Penso che sia una cavolata, in realtà è molto attuale. Deve solo crescere. Deve evolversi, e la cosa importante è che questo film tratti le donne in maniera appropriata. Non deve farlo James Bond, però: lui deve essere fedele al suo personaggio.

Quello di cui voglio assicurarmi è che Lea Seydoux, Lashana Lynch e Ana de Armas [le protagoniste femminili del film che si teme vengano trattate in maniera "bidimensionale" come in altri episodi della saga, ndr] non vedano l'ora di recitare la loro parte dopo aver letto i loro copioni. Come attrice, mi capitava raramente nella mia carriera. Mi rende molto orgogliosa sapere che farò in modo che queste attrici, invece, lo pensino.

La Waller-Bridge è l'unica altra donna ad aver lavorato alla sceneggiatura di un film di Bond dopo Johanna Hardwood (Dr. No e Dalla Russia con Amore).

Questa la sinossi ufficiale:

Bond non è più in servizio e si gode una vita tranquilla in Giamaica. Ma la sua pace dura poco: il suo vecchio amico Felix Leiter della CIA si fa vivo e chiede aiuto. La missione per salvare uno scienziato rapito si rivela molto più rischiosa del previsto, e Bond si ritrova sulle tracce di un misterioso villain in possesso di un’arma altamente distruttiva.

Scritto da Neal Purvis e Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, oltre che da Cary Fukunaga che è anche regista, il film vede nel cast Daniel Craig, Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear e Ralph Fiennes. Tra i nuovi ingressi Lashana Lynch, David Dencik, Ana De Armas, Billy Magnussen, Dali Benssalah e Rami Malek.

Tra i luoghi scelti per le riprese la Giamaica, la Norvegia, l’Italia e Londra.

A distribuire la pellicola la MGM con Annapurna negli USA e la Universal nel resto del mondo a partire dall’8 aprile 2020.

Continua a leggere su BadTaste