James Bond 23: un'offerta per Javier Bardem

Javier Bardem ha ricevuto una offerta per un ruolo importante (presumibilmente quello del villain) nel 23esimo episodio di James Bond, diretto da Sam Mendes...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Deadline

Deadline rivela che Javier Bardem ha appena ricevuto una offerta per partecipare alle riprese di James Bond 23 in uno dei ruoli principali. Al momento non sappiamo nulla del personaggio, anche se si può intuire che si tratti del villain (che Bardem ha già interpretato in Non è un Paese per Vecchi, ottenendo un Oscar).

L'offerta è stata fatta la settimana scorsa, proprio mentre l'attore riceveva da un lato la nomination per Biutiful, e dall'altro l'offerta di recitare come protagonista nell'adattamento della Torre Nera (le cui riprese presumibilmente si terranno nel 2012).

Non è assolutamente detto che l'attore accetti la parte: è già accaduto in passato che rifiutasse parti importanti. Detto questo, il casting del nuovo Bond è in corso, proprio mentre la MGM (che produce il film assieme alla Eon Productions, e si occupa anche della distribuzione) cerca partner per distribuire il film nel mondo.

A questo proposito, Deadline ripete il rumour di qualche giorno fa, secondo cui i nuovi direttori della compagnia Gary Barber e Roger Birnbaum sono nel mezzo delle trattative per ottenere un accordo di distribuzione mondiale non solo di questo episodio, ma di tutta la libreria di film della MGM e dell'Home Entertainment (essendo scaduto l'accordo con la sony, e in scadenza quello con la Fox). La compagnia che verrà scelta si impegnerà anche a co-finanziare una serie di nuovi film: in questo modo la "nuova" MGM, da poco riemersa dalla bancarotta, si assicurerà rapidamente soldi per rilanciare le proprie produzioni. Secondo Deadline, Warner, Fox e Sony sono in trattative, ma la Paramount si è chiamata fuori nonostante il buon rapporto con la Spyglass di Birnbaum e Barber. Vi terremo aggiornati...

Scritto da Neal Purvis, Robert Wade e John Logan e diretto da Sam Mendes, il nuovo James Bond inizierà dove terminava l'episodio precedente Quantum of Solace (e quindi sarà una sorta di sequel). Il film uscirà negli USA il 9 novembre 2012.

Confermati per ora nel cast Daniel Craig e Judi Dench.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste