James Bond 007: il tributo di Joe Quesada a Sean Connery
Joe Quesada ha realizzato un'illustrazione di James Bond seduto sulla sua Aston Martin per celebrare la morte di Sean Connery
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Nel corso di una diretta streaming dell’Original Drink and Draw Social Club, Joe Quesada, vice presidente esecutivo e direttore creativo della Marvel, ha disegnato il James Bond interpretato da Sean Connery, la prima incarnazione cinematografica del personaggio letterario creato da Ian Fleming. La puntata del talk show fumettistico è stata dedicata all'attore morto un paio di settimane fa all'età di 90 anni, dopo essersi ritirato dalle scene da molto tempo.
L'illustrazione in bianco e nero di Quesada, oltre al logo di 007, raffigura Connery in smoking, seduto sul cofano dell'Aston Martin DB5. La macchina è il modello più celebre posseduto da James Bond, apparso in sette diversi film, da Agente 007 - Missione Goldfinger all'imminente No Time to Die. Dal finestrino della vettura sbucano le gambe di una delle numerose Bond Girl, la cui identità però non è rivelata.
Fonte: CBR.com
Continua a leggere su BadTaste
L’Original Drink and Draw Social Club è una comunità di artisti fondata da Dave Johnson, Dan Panosian e Jeff Johnson. Dopo i primi, piccoli raduni, il gruppo ha preso a espandersi con lo scopo di mettere in contatto fumettisti e condividere i loro lavori. Negli ultimi anni, tramite la pagina Facebook dedicata, sono stati organizzati incontri in locali di svariate città statunitensi. Gli eventi, spesso a tema, vedono la partecipazione di volti noti del mondo del fumetto, che si trovano a discutere pubblicamente delle proprie esperienze nel settore.