James Bobin e il film dei Muppet meno costoso mai realizzato
Non saranno i creatori di Forgetting Sarah Marshall a occuparsi del nuovo film dei Muppet, intitolato The Cheapest Muppet Movie Ever Made!: sembra che la Disney voglia affidare il progetto a un nuovo regista...
Fonte: firstshowing
Le ultime voci sostengono che ora la casa di Topolino sia in trattative con un altro regista, James Bobin, noto per essere il creatore dello show della HBO Flight of the Conchords, con il duo comico composto da Bret McKenzie e Jemaine Clement, vincitore di un Grammy. Il film potrebbe entrare in produzione entro l'estate, e a quanto pare manca solo il sì di Bobin per partire. Il problema è che lo stesso regista è anche corteggiato dalla Universal per dirigere una nuova commedia di Judd Apatow, intitolata Bridesmaids, la storia di due donne che litigano per organizzare il matrimonio di un'amica. Bisognerà vedere cosa deciderà di fare Bobin, e se vorrà dirigere i Muppet, il posto sarà suo.
Il titolo del nuovo film dei Muppet si riferisce a una idea del loro creatore Jim Henson, poi mai realizzata, nella quale Gonzo finiva tutti i soldi del budget per un nuovo film investendoli per realizzare solo i titoli di testa, e doveva quindi girare tutto il resto del film in un'unica stanza allestita come se si trattasse di diverse location in giro per il mondo. Difficile che la trama del nuovo film segua questo stesso filo, ma probabilmente ne trarrà ispirazione: a quanto pare i Muppet dovranno salvare il Muppet Theater dalle grinfie di un magnate del petrolio che vuole abbatterlo dopo aver scoperto che sorge sopra a un giacimento.