James Belushi ritorna in tv con "Show Me a Hero", la nuova miniserie della HBO
L'attore James Belushi è entrato a far parte del cast della miniserie Show Me a Hero della HBO, insieme a Terry Kinney e Michael Stahl-David
Il progetto è basato sull'omonimo libro scritto da Lisa Belkin, e ha come protagonista Nick Wasicsko, il giovane sindaco (Oscar Isaacs) di una cittadina americana che deve affrontare l'ordine di una corte federale che lo obbliga a costruire un piccolo numero di unità abitative destinate alla popolazione a basso redito, nei quartieri bianchi della sua città. Il suo tentativo dividerà l'intera città, paralizzerà tutta l'amministrazione comunale, e alla fine distruggerà il sindaco e il suo futuro nella politica.
Belushi avrà il ruolo di Angelo R. Martinelli, un affabile politico che è stato per sei volte il sindaco di Yonkers e ha discusso per rispettare la decisione del giudice, perdendo però il suo posto come conseguenza delle sue azioni.
Michael Stahl-David interpreterà infine James Surdoval, il consulente politico che ha aiutato Wasicksko a costruire la sua carriera politica ed è diventato uno dei responsabili di quanto accade, agendo dietro le quinte.
Show Me a Hero è stato scritto da William F. Zorzi che ne sarà produttore esecutivo insieme a Nina Noble, Gail Mutrux e Paul Haggis.
Fonte: The Hollywood Reporter