Jake Gyllenhaal ricorda le audizioni fallite per Moulin Rouge e Il cavaliere oscuro
Jake Gyllenhaal ricorda quando è stato rifiutato per la parte di Christian in Moulin Rouge e di Batman in Il cavaliere oscuro.
Sembra assurdo pensare a qualcuno diverso da Ewan McGregor nei panni del giovane e innamorato Christian in Moulin Rouge di Baz Luhrmann. Eppure la parte sarebbe potuta andare a Heath Ledger o a Jake Gyllenhaal.
Alla fine devi imparare a pensare: "Ci sarà un'altra occasione". Posso provare a fare un'altra audizione. Troverò qualcos'altro. Voglio dire, è questo il punto. Devi mantenere quell'atteggiamento.
Quando arrivi a quel punto, c'è una vera possibilità di ottenere qualcosa. Ti dicono: "Ho visto questi aspetti di te che volevo davvero nel ruolo e che trovo meravigliosi. Ma alla fine, ho deciso di andare in questa direzione perché si abbina meglio con questa persona che è opposta a te o che sarebbe opposta a te."
Nonostante la delusione aggiunge che ricevere una chiamata direttamente da Nolan per dirti che non sei stato scelto resta comunque un'esperienza indimenticabile.
Seguici anche su TikTok!
FONTE: People