Jai Courtney: "Terminator: Genisys resetterà il franchise"

Il co-protagonista di Jai Courtney rivela la vera natura della pellicola

Condividi
Durante gli impegni promozionali di FelonyJai Courtney è stato intervistato da Collider e ha risposto a un paio di domande su  Terminator: Genisys, il quinto episodio del franchise fantascientifico con Arnold Schwarzenegger.

Naturalmente non è potuto scendere troppo nei dettagli, ma ha discusso della relazione che lega questa pellicola a quelle precedenti.

Risulterà essere un lungometraggio davvero notevole per come hanno trattato la storia e il materiale. E' curioso, ho pensato a lungo a come inquadrare il film, le persone continuano a chiederci se si tratti di un sequel o un reboot. Il termine più adeguato che mi è venuto in mente però è reset. E' questo il fattore più interessante delle vicende che hanno a che fare con i viaggi nel tempo. Possiamo sbarazzarci di roba o magari introdurre un mondo già conosciuto dal pubblico, dove però le circostanze cambiano il corso degli eventi.

Come suggerito da Collider, un approccio molto simile a quello adottato da J.J.Abrams per il rilancio cinematografico di Star Trek. La mitologia viene rispettata, ma si intraprendono altri percorsi. E circa la necessità di conoscere a menadito le pellicole di James Cameron Courtney afferma:

Non è una condizione necessaria. Se chi non li ha mai visti li vuole vedere va bene, ma chi non li conosce non si sentirà sperduto con il nostro film.

Circa i seguiti già pianificati e previsti per il 2017 e 2018, Jai Courtney lascia intendere che ne farà parte:

Non ho alcun problema a pensare che saranno una parte integrante della mia vita per i prossimi anni, mi piace come prospettiva. Mi pare che il viaggio che stanno impostando ha già quello che serve a farmi capire che non ci stiamo semplicemente limitando a "ripetere" una storia già nota.

Nel cast di Terminator: Genisys troviamo Jason Clarke, Arnold Schwarzenegger, Jai Courtney, Emilia Clarke, Matt Smith e J.K. Simmons.

Il film è prodotto da Megan Ellison della Annapurna e da suo fratello David Ellison della Skydance. Dana Goldberg e Paul Schwake della Skydance producono a livello esecutivo, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Laeta Kalogridis e Patrick Lussier.

La regia è stata affidata ad Alan Taylor, che aveva lavorato con Emilia Clarke proprio in Game of Thrones. L’uscita è prevista per il 2 luglio 2015.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo post del forum cinema.

Continua a leggere su BadTaste