Jade City: il romanzo di Fonda Lee diventa una serie tv di Peacock
Peacock ha annunciato che si sta lavorando a una serie tv tratta dal romanzo Jade City
Condividi
Jade City, il romanzo scritto da Fonda Lee che ha dato vita alla The Green Bone Saga, è alla base di una nuova serie in fase di sviluppo per Peacock.
Il progetto è cujrato da Dave Kalstein (Quantico), Breck Eisner (The Expanse) e Dean Georgaris (The Brave) in collaborazione con Universal TV.
Eisner sarà impegnato alla regia, mentre Lee sarà un consulente della produzione.
La The Green Bone Saga ha preso il via tra le pagine con Jade City ed è poi proseguita con Jade War e Jade Legacy che verrà pubblicato nell'autunno 2021. Tra i romanzi che ha scritto ci sono anche Zeroboxer, Exo e Cross Fire. In carriera ha vinto premi prestigiosi come l'Aurora Award.
Continua a leggere su BadTaste
Il progetto è cujrato da Dave Kalstein (Quantico), Breck Eisner (The Expanse) e Dean Georgaris (The Brave) in collaborazione con Universal TV.
Kalstein ha firmato la sceneggiatura dell'adattamento della saga che dà spazio a magia e arti marziali e in cui due clan rivali combattono per amore, onore e potere. La storia è ambientata in una metropoli ispirata alla Hong Kong degli anni '70 e dà spazio a due famiglie in lotta.
Kalstein si è occupato recentemente di show come Treadstone e Quantico e ha firmato la sceneggiatura di Quantum Spy, in fase di sviluppo per NBC, oltre ad aver prodotto molti episodi di NCIS: LA.
Che ne pensate della serie tratta da Jade City? Lasciate un commento!
Fonte: Deadline