Jade City: il romanzo di Fonda Lee diventa una serie tv di Peacock

Peacock ha annunciato che si sta lavorando a una serie tv tratta dal romanzo Jade City

Condividi

Jade City, il romanzo scritto da Fonda Lee che ha dato vita alla The Green Bone Saga, è alla base di una nuova serie in fase di sviluppo per Peacock.
Il progetto è cujrato da Dave Kalstein (Quantico), Breck Eisner (The Expanse) e Dean Georgaris (The Brave) in collaborazione con Universal TV.

Kalstein ha firmato la sceneggiatura dell'adattamento della saga che dà spazio a magia e arti marziali e in cui due clan rivali combattono per amore, onore e potere. La storia è ambientata in una metropoli ispirata alla Hong Kong degli anni '70 e dà spazio a due famiglie in lotta.

Eisner sarà impegnato alla regia, mentre Lee sarà un consulente della produzione.

Kalstein si è occupato recentemente di show come Treadstone e Quantico e ha firmato la sceneggiatura di Quantum Spy, in fase di sviluppo per NBC, oltre ad aver prodotto molti episodi di NCIS: LA.

La The Green Bone Saga ha preso il via tra le pagine con Jade City ed è poi proseguita con Jade War e Jade Legacy che verrà pubblicato nell'autunno 2021. Tra i romanzi che ha scritto ci sono anche Zeroboxer, Exo e Cross Fire. In carriera ha vinto premi prestigiosi come l'Aurora Award.

Che ne pensate della serie tratta da Jade City? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste