Jada Pinkett Smith sulla disparità retributiva a Hollywood: “Mi dissero che non avevo bisogno di soldi visto che ero sposata con Will Smith”

Jada Pinkett Smith ha voluto esprimere il suo sostegno alle parole di Taraji P. Henson e ha parlato della disparità retributiva

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Di recente, Jada Pinkett Smith è stata ospite al programma NPR’s It’s Been a Minute e ha voluto esprimere il suo sostegno alle parole di Taraji P. Henson sulla grande discriminazione di genere e razziale, riguardo i compensi a Hollywood.

In risposta al suo sostegno alle parole della Henson, è stato chiesto alla Pinkett Smith se le parole della collega attrice le ricordassero un vissuto simile:

Assolutamente si. Mi sono commossa alle parole di Taraji e al tempo stesso ero davvero felice nel vedere in che modo coraggioso ha parlato della questione. Taraji è la capofamiglia del suo nucleo, è lei che porta il pane in tavola. La pressione che sente è molto diversa dalla mia. A volte limitarsi a voltarsi dall’altra parte e andarsene non è la soluzione, perché le persone non si rendono conto di quanto quello che facciamo, come personalità pubbliche nere, fa sì che molte persone ci seguano.

All’attrice è stato poi chiesto se l’essere sposata con una star Hollywoodiana del calibro di Will Smith renda il ricevere un compenso adeguato più difficile:

Sì, mi è stato praticamente detto: "Beh, non hai bisogno di più soldi. Sei sposata con Will Smith dopotutto”.

Cosa ne pensate delle parole di Jada Pinkett Smith? Lasciate un commento!

BadTaste è anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste