Jackson Rathbone difende S. Darko

Jackson Rathbone parla di S. Darko, il sequel di Donnie Darko realizzato dalla 20th Century Fox, e lo difende: il film è stato fatto solo perché Richard Kelly ha dato il permesso...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: STYD

Jackson Rathbone, uno dei protagonisti di S. Darko, ha parlato del film anticipando qualche dettaglio sul suo ruolo:

Interpreto un personaggio un po' folle, e ha uno sviluppo nella propria persona che è tra i migliori che abbia mai visto. Quando ho avuto la possibilità di interpretarlo ho fatto i salti di gioia. Chris Fisher è un ottimo regista, e la makeup artist Christel Edwards ha realizzato un trucco prostetico veramente fantastico su di me, è stato divertente. Sono stato un mese in Utah, ed è stato fantastico girare là.

L'attore ha parlato delle polemiche riguardo al fatto che il sequel di Donnie Darko sia stato realizzato senza la collaborazione di alcuna persona coinvolta nel primo film, e che i fan lo considerano già una delusione: 

Guardate al Donnie Darko originale. Quando uscì piacque a qualcuno? No. Piacque un anno dopo. La gente ne parlò e il film ebbe successo. Siamo nella situazione opposta, ma la gente magari lo apprezzerà - oppure lo detesterà.Il film prende l'idea della prima storia e va oltre, sviluppando nuove domande rispetto al primo film. Molta gente è arrabbiata perchè il regista Richard Kelly non è stato coinvolto, ma è lui che ha venduto l'idea. Ha dato il permesso per fare questo. Quindi non si è opposto.

Quest'ultima frase andrebbe verificata, perché la realizzazione di un sequel con o senza il suo coinvolgimento potrebbe dipendere dal contratto che Kelly aveva con la Fox. 

La storia è ambientata sette anni dopo il primo film, quando la sorella di Donnie, Samantha Darko (Daveigh Chase) e la sua migliore amica Corey (Briana Evigan) sono ormai diciottenni e decidono di intraprendere un viaggio in auto verso Los Angeles. Il viaggio, che coinvolgerà anche spostamenti temporali, causerà alle due ragazze strane visioni. Una storia più oscura e disinibita che parla di tragedia, seconde scelte, sacrificio e rinascita.

Alla regia del film (dal quale si è totalmente dissociato sia Richard Kelly che la Darko Enterprises) ci sarà Chris Fisher, che ha girato film come Nightstalker e Rampage: The Hillside Strangler Murders. Nel cast anche Justin Chatwin

S. Darko uscirà nel 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste