Jackie Chan in Karate Kid

Il remake di Karate Kid con Jaden Smith ha trovato finalmente il suo Signor Miyagi, e si tratta nientemeno che di Jackie Chan! Annunciato inoltre anche il regista...

Condividi

Fonte: /film.com

Poco tempo fa vi abbiamo annunciato il remake di Karate Kid, che vedrà protagonista il figlioletto di Will Smith, Jaden Smith. Allora si sapeva ancora poco del film, se non che la produzione stava cercando gli altri protagonisti del film in Cina.
Fra questi il più importante è sicuramente il Signor Miyagi, un ruolo reso cult dall'attore Pat Morita (che fu anche nominato all'Oscar), e già avevamo fatto delle ipotesi sui possibili nomi presi in considerazione fra le più importanti star cinesi: ora apprendiamo grazie a Entertainment Weekly che il nuovo Signor Miyagi sarà nientemeno che Jackie Chan!

Inoltre sappiamo finalmente il nome del regista: Harold Zwart, attualmente impegnato con Pink Panther 2. Due scelte, quelle di Zwart e Jackie Chan, che lasciano intendere un risvolto molto leggero se non comico di questo remake. In realtà, sembra anche che non si tratti di un vero e proprio remake: più che altro il film prenderà alcuni spunto dall'originale per poi svilupparsi in direzioni differenti.

Inutile dire che questi annunci hanno lasciato i fan quantomeno perplessi: se già i remake non vengono mai accolti con molto entusiasmo, forse si aspettavano da parte della Columbia delle scelte più "serie" per riproporre questo classico alle nuove generazioni.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste