Jack Ryan - L'iniziazione: mostrati in USA 17 minuti anteprima, ecco il resoconto e il commento di Chris Pine

Chris Pine ha presentato alla stampa statunitense alcuni minuti in anteprima di Jack Ryan; ecco un piccolo resoconto e alcune parole dell'attore...

Redattore per badtaste.


Condividi

Prima della proiezione delle sequenze, Pine ci ha tenuto a precisare che “Jack è un analista, è un uomo molto pratico, ma preferisce stare dietro le quinte”. A differenza di un personaggio in stile James Bond o Jason Bourne che si getta nell'azione senza problemi, Jack ha paura. “Fa spavento, proprio come se nella vita reale ci trovassimo a dover fare i conti con una situazione violenta e fisica. Vedrete un uomo che trema per davvero”. E Pine intendeva la cosa in senso letterale visto che nelle sequenze mostrate Jack trema più volte.

Tra le scene più adrelaniche, si annovera il combattimento (già visto nel trailer) tra Jack e Embee (Nonso Anozie), fino a poco prima ritenuto un alleato del protagonista. La sequenza mostra la vulnerabilità, l'insicurezza e l'umanità di Jack, un ruolo completamente opposto a quello del Capitano Kirk in Star Trek per Chris Pine. "Piuttosto che mostrare una semplice scena di combattimento, ci siamo concentrati sulla componente emotiva di un uomo convinto di aver trovato un tipico lavoro da scrivania, ma che si ritrova con le mani sporche di sangue".

L'attore ha poi aggiunto:

Nella nostra versione Jack è stato in guerra, quindi ha già visto la violenza, anche se non ha mai ucciso qualcuno. Nei film al giorno d'oggi tutti muoiono, ma nessuno sembra scosso, nessuno reagisce alla morte. Ken e io ne abbiamo parlato a lungo: 'Quale sarebbe il modo migliore?'.

Dopo le scene d'azione è stata mostrata una sequenza molto particolare con un dialogo tra Jack, Harper (Costner) e Cathy (Knightley). Particolarmente notevole, spiega CS, è la regia di questa sequenza. Branagh riesce a rendere visivamente unica una conversazione tra persone con una complessa varietà di inquadrature che regalano un tocco in più alla scena.

 

Il reboot sarà ambientato ai giorni nostri, e non avrà collegamenti con gli adattamenti precedenti dei romanzi di Tom Clancy. Si tratterà di un ritorno alle origini dell'agente della CIA protagonista dei romanzi di Clancy. La storia originale, scritta da David Koepp, segue un giovane Jack mentre scopre un piano terroristico legato alla finanza.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste