Jack Ryan, John Krasinski: "Interpretare un supereroe senza poteri è meraviglioso"

Il cast e gli autori della serie Jack Ryan, tratta dai romanzi scritti da Tom Clancy, hanno presentato il progetto targato Amazon durante il Monte Carlo Television Festival

Condividi
John Krasinski ha partecipato al Monte Carlo Television Festival per presentare la nuova serie Jack Ryan insieme a Wendell Pierce, Dina Shihabi e gli showrunner Carlton Cuse e Graham Roland.
L'attore ha rivelato qualche curiosità relativa alla sua esperienza sul set dello show tratto dai romanzi scritti da Tom Clancy, già rinnovato per una seconda stagione da Amazon:

"Ho amato realmente l'idea di interpretare un supereroe il cui unico vero superpotere è usare il proprio cervello e l'istinto. Si tratta di qualcosa in grado di ispirare in un mondo di supereroi in costume, che volano e sparano con le mani. Concentrarsi su persone reali e veri eroi è davvero bello".

Il protagonista ha voluto aggiungere:

"Recentemente non abbiamo raccontato le loro storie, quelle di persone che credono in questa nazione in un modo che non è politico, che sono orgogliose della propria origine, a prescindere da altri elementi".

Carlton Cuse ha quindi spiegato che considera Jack Ryan un eroe classico e distante dal cinismo di altri personaggi come Jason Bourne, Jack Bauer e James Bond, considerandolo come il bravo ragazzo che si spera salvi il mondo. Lo showrunner ha aggiunto:

"Penso ci sia un pubblico che desidera vedere un personaggio eroico con una morale, come ha dimostrato American Sniper, un film che ha ottenuto ottimi riscontri e in modo sorprendente".

Roland ha spiegato come nella serie si siano approfondite maggiormente le sfumature che caratterizzano i personaggi e i confini tra il bene e il male sono meno netti, mentre Shahibi ha aggiunto:

"I creatori hanno preso una storia che parla di un terrorista e hanno umanizzato le persone che vivono quelle vite, spiegando i motivi per cui hanno scelto di intraprendere quei percorsi".

Per prepararsi alle riprese il cast e la troupe hanno trascorso del tempo insieme ad ex agenti della CIA e Pierce ne ha lodato la professionalità, l'impegno e la devozione che hanno dimostrato nei confronti del lavoro che hanno compiuto per molti anni:

"La versione più facile e stereotipata è quella di farli sembrare tutti malvagi e corrotti, anche se la realtà è che queste istituzioni sono maggiormente piene di persone davvero intelligenti e che vogliono fare del bene. Uno dei motivi per cui stanno compiendo questi lavori è che hanno un senso della morale e pensano di avere una responsabilità più grande nei confronti della nazione e del mondo".

Cuse ha infine concluso condividendo la sua speranza che lo show rappresenti un'alternativa agli attacchi compiuti negli ultimi mesi contro le istituzioni e l'idea che ci debba essere una forza corrotta e malvagia che guidi la nazione:

"Si tratta di qualcosa di ridicolo. Penso che la nostra nazione sia migliore e questo show offre una rappresentazione di professionalità, competenza e ragionamenti razionali che potrebbero essere un po' assenti nel mondo contemporaneo".

Che ne pensata? Lasciate un commento!

La prima stagione della serie Jack Ryan sarà composta da dieci episodi e debutterà su Amazon il 31 agosto.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste