Jack Reacher, il regista del secondo film sul flop: "Non incolpo Tom Cruise per non essere alto 1 metro e 90!"
Il regista del secondo film di Jack Reacher con Tom Cruise spiega che l'altezza della star non ha nulla a che fare col flop della pellicola...
Se, da una parte, la serie di Reacher disponibile in streaming su Prime Video è uno dei fiori all'occhiello della piattaforma targata Amazon, i due Jack Reacher con Tom Cruise arrivati al cinema nel 2012 (La prova decisiva, diretto da Christopher McQuarrie) e nel 2016 (Punto di non ritorno, diretto da Edward Zwick), non sono stati altrettanto fortunati.
Lo stesso Lee Child, in un'intervista rilasciata nel 2018, riconosceva l'indubbio talento di un attore come Tom Cruise ammettendo però che avevano ragione i lettori: non aveva la prestanza fisica adatta al ruolo (ECCO I DETTAGLI).
Il regista di Jack Reacher - Punto di non ritorno si assume le colpe del flop
Dopo i 218 milioni incassati dal primo Jack Reacher (a fronte dei 60 spesi), il secondo capitolo si è fermato a quota 162 a fronte di un budget di circa 90 milioni, superiore dunque a quello della pellicola precedente.
Nel suo libro di memorie intitolato "Hits, Flops, and Other Illusions: My Fortysomething Years in Hollywood", il regista di Punto di non ritorno Edward Zwick, che con Tom Cruise aveva già firmato l'apprezzatissimo Ultimo Samurai, si assume la colpa del tonfo:
Jack Reacher: punto di non ritorno, che Tom Cruise e io abbiamo realizzato nel 2016, è andato male al botteghino. Biasimo me stesso (e il mio volenteroso complice Don Granger) per aver pensato che il pubblico avrebbe potuto apprezzare un mix fra "Jack Reacher" e "Paper Moon", quando, in realtà, voleva solo "più carne". Mi sono divertito moltissimo a lavorare con Cobie Smulders, e di certo non biasimo Tom per non essere alto un metro e novanta – come il romanziere Lee Child ha descritto il suo protagonista – e anzi se Tom dovesse chiamarmi per fare un terzo film insieme, lo accetterei sicuramente.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Siamo anche su TikTok, seguiteci!
FONTE: via Variety