Jack Reacher, il destino del franchise è appeso a un filo?

Il destino del franchise cinematografico basato sui romanzi di Lee Child è appeso a un filo: la Paramount e la Skydance procederanno solo se... 

Condividi

Non è mai stato un mistero il fatto che con Jack Reacher - la Prova Decisiva, la Paramount e la Skydance nutrissero delle ambizioni seriali.

Attualmente però, le possibilità di veder proseguire le avventure cinematografiche del personaggio nato dalla penna dell'autore britannico Jim Grant, più conosciuto col suo alias artistico Lee Child, sono in forse.

Il film con Tom Cruise è stato difatti schiacciato al box-office, specie americano, dalle uscite natalizie di pellicole come Django Unchained e Les Misérables. Costato una sessantina di milioni, cifra non esorbitante, ha generato un giro d'affari di circa 153 milioni, 72.6 dei quali arrivati dalla piazza nordamericana. Questa cifra non  è giudicata sufficiente dalla Paramount e dalla Skydance che daranno vita al seguito solo se la pellicola riuscirà a raggiungere i 250 milioni di dollari d'incasso globale. Il destino della saga è quindi legato a doppio filo alle performance nel mercato orientale e, nello specifico, al Giappone, alla Cina e alla Corea del Sud, dove uscirà nelle prossime settimane.

Se il traguardo verrà raggiunto, cosa non improbabile considerato che un'altra pellicola con Tom Cruise generalmente povera di soddisfazioni "domestiche", Innocenti Bugie, è riuscita a incassare 28.3 milioni in Giappone e 14 milioni in Corea, la Paramount negozierà un accordo con Cruise per mantenere il budget del sequel allo stesso livello del primo.

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste