Jack Black sopravvive alle rivolte dei Robot?

Dopo Robopocalypse, diretto da Steven Spielberg, anche l'adattamento di How To Survive a Robot Uprising di Daniel H. Wilson potrebbe vedere la luce. Questa volta grazie a Jack Black e Steve Pink...

Condividi

Fonte: io9.com

Poche ore dopo l'annuncio che vede Steven Spielberg alla regia di Robopocalypse, scopriamo che anche un altro romanzo di Daniel H. Wilson è pronto per essere adattato per il cinema: How To Survive a Robot Uprising.

Già opzionato dalla Paramount, fino a oggi non erano ancora state prese decisioni in merito a una sua reale trasposizione cinematografica. Io9.com rivela ora che il film è vicino a ottenere il via libera e che l’attore Jack Black è stato coinvolto nel progetto assieme al regista Steve Pink.

Non è ancora chiaro se Black reciterà nel film, e nemmeno se Pink lo dirigerà. In questo momento, il regista di Hot Tub Time Machine sta lavorando sulla sceneggiatura e tutte le decisioni saranno prese a script ultimato.

L'autore del romanzo, Daniel H. Wilson, descrive così il proprio libro sul sito ufficiale:

Se la cultura popolare ci ha insegnato qualcosa, è che un giorno il genere umano dovrà affrontare e sconfiggere la crescente minaccia dei robot.
Nei libri, e sul grande schermo, siamo stati sommersi da scenari di robot malfunzionanti, fuori uso, e dalla loro ribellione. I robot sono scesi fra noi dallo spazio aperto, fuggiti da laboratori top secret, e tornati indietro nel tempo per distruggerci.
Oggi gli scienziati stanno lavorando sodo per portare in vita queste creazioni artificiali. In Giappone, piccoli strani robot stanno ottenendo successo nella cura degli anziani.
Sembra tutto così innocuo, eppure come fanno a essere sbagliate tutte quelle sceneggiature di Hollywood?
Così non rischiate, armatevi di esperta conoscenza. Ascoltate il serio avviso da reali esperti di robotica, per il bene dell’umanità. Come potreste sopravvivere altrimenti all’inevitabile futuro nel quale i robot si ribelleranno ai loro maestri umani?

Wilson, che ha un dottorato in robotica al Robot Institute della Carnegie Mellon University, e scrive regolarmente su Popular Mechanics, è autore anche di "Bro-Jitsu: The Martial Art of Sibling Smackdown", opzionato dalla Nickelodeon Movies. 

 Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste