J.A Bayona NON dirigerà Eclipse (per ora)

[UPDATE] La Summit Entertainment smentisce la notizia che le principali testate d'oltreoceano davano ormai per certa: il regista di Twilight 3: Eclipse non è ancora stato scelto. Niente Juan Antonio Bayona, quindi?

Condividi

Fonte: Variety

AGGIORNAMENTO giovedì 13 marzo: Ieri, Variety e il blog di Nikki Finke davano per certo che Juan Antonio Bayona fosse ormai ufficialmente il regista di Eclipse. Tutti i siti e i giornali del mondo ci hanno creduto, vista l'attendibilità delle fonti. E invece oggi sull'LA Times c’è Erik Feig, presidente di produzione della Summit Entertainment, che afferma:

Non abbiamo ancora offerto la regia di Eclipse, né a Juan Antonio Bayona né a nessun altro. Abbiamo incontrato tre o quattro ottimi registi, e ne incontreremo altri tre o quattro prima di prendere una decisione. Né Variety né Nikki Finke hanno telefonato a noi o ai produttori per confermare la notizia. A me sembra un comportamento molto irresponsabile.

Bayona nel frattempo ha conosciuto Stephenie Meyer, autrice dei romanzi di Twilight, e ha fatto un’ottima impressione alla Summit con il suo curriculum. Ma pare sia ancora indeciso se accettare un’eventuale offerta.

Naturalmente c'è una concreta possibilità che la Summit stia bluffando, e che nelle prossime ore arrivi la conferma di Bayona. Staremo a vedere... Intanto la Finke scrive che Erik Feig si è scusato personalmente con lei per averla definita irresponsabile, affermando che il LA Times avrebbe sbagliato a citare le sue parole.


Variety ha confermato che sarà Juan Antonio Bayona a dirigere il terzo film della saga di Twilight, Eclipse, la cui produzione era stata annunciata qualche settimana fa.

Bayona ha diretto il recente horror The Orphanage, prodotto da Guillermo del Toro, molto apprezzato dalla critica e dal pubblico di tutto il Mondo, e prossimamente girerà Hater, un thriller della Universal prodotto sempre da Del Toro e da Mark Johnson.

La Summit ha già fissato una data di uscita per Eclipse, sceneggiato sempre da Melissa Rosenberg (che sta stendendo lo script in queste settimane): 30 giugno 2010, per cui ci si aspetta che le riprese si svolgano verso la fine del 2009. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

A breve invece inizieranno le riprese di New Moon, secondo episodio della saga, che verrà diretto da Chris Weitz (La Bussola d'Oro).Parte del film verrà girata in Italia: la Eagle Pictures recentemente ha annunciato un concorso per vincere una visita al set.

New Moon esce il 20 novembre 2009. Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste