J-POP, il finale di Tokyo Ghoul:re e le altre novità primaverili
Direttamente dal catalogo Direct di febbraio, le novità manga in arrivo nei prossimi mesi per J-POP
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
- Una volta tanto, iniziamo non da un esordio ma da una conclusione: quella del successo mondiale di Shueisha firmato da Sui Ishida, Tokyo Ghoul:re. Il sequel di Tokyo Ghoul imperniato su Ken Kaneki giungerà all'epilogo con il sedicesimo volumetto (12 x 16,9 cm, B, 322 pp., b/n+col., 7,50 Euro).
- Tocca poi a uno yuri, Kase-san (12 x 16,9 cm, B, 160 pp., b/n + col., 6,50 Euro), realizzato da Hiromi Takashima per Shinshokan. Come la precedente proposta è tuttora in corso di pubblicazione in terra nipponica ed era stato ufficializzato a Lucca dalla casa editrice milanese. Il titolo è stato trasposto in un anime che ha ottenuto un enorme seguito.
- Un altro titolo annunciato alla fiera toscana è Diario di una scomparsa (Shisso Nikki), uno straordinario resoconto a fumetti (15 x 21 cm, B, 264 pp., b/n, 12,90 Euro) dell'autore di Pollon e Nanà Supergirl sulla sua vita di senzatetto: una scelta compiuta dal maestro Hideo Azuma negli anni '80 e raccontata in questo volume originariamente pubblicato da East Press nel 2005.
- La collana Osamushi, dedicata a Osamu Tezuka, si arricchirà di un'altra pietra miliare inedita nel nostro Paese: Bersi il mondo (Chikyuu wo Nomu), titolo Shogakukan risalente al 1968 e proposto da J-POP in un unico tomo (15 x 21 cm, B, 520 pp., b/n, 15,00 Euro).
- Concludiamo con il secondo romanzo di Overlord (15 x 21 cm, B, 264 pp., b/n, 12,90 Euro), appartenente alla saga ideata per Enterbrain da Kugane Maruyama con le illustrazioni di so-bin, vale a dire la serie di light novel da cui sono stati tratti anime e manga divenuti dei cult.
Fonte: Direct