J. Michael Mendel, produttore di Rick and Morty e I Simpson, è morto a 54 anni
Il produttore J. Michael Mendel è morto all'età di 54 anni, aveva lavorato a serie animate come I Simpson e Rick and Morty
Ad annunciare la notizia è stata la moglie, la casting director Juel Bestrop (Brooklyn Nine-Nine), e Justin Roiland, co-creatore di Rick and Morty, ha scritto su Twitter:
Non so cosa farò senza averti al mio fianco Mike. Sono distrutto.
My friend, partner, and line producer Mike Mendel passed away. I am devastated. My heart breaks for his family. I don’t know what I’m going to do without you by my side Mike. I’m destroyed.
— Justin Roiland (@JustinRoiland) September 23, 2019
Al Jean, produttore de I Simpson, ha invece condiviso una foto accompagnata dalla didascalia:
Davvero dispiaciuto nell'apprendere la notizia della morte di Mike Mendel, era una persona grandiosa. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia.
.@TheSimpsons V v sorry to learn of the passing of Mike Mendel (left) great guy. Our thoughts are with his family. pic.twitter.com/slCcW5WSSI
— Al Jean (@AlJean) September 23, 2019
Mendel ha iniziato a lavorare a I Simpson nel 1989 e ha prodotto circa 207 episodi, conquistando un Emmy per il suo lavoro nel 1995, 1997 e 1998. Il produttore ha poi lavorato nuovamente con Roiland dal 2013 al 2017 per realizzare Rick and Morty, conquistando un altro Emmy nel 2018.
Siamo tutti devastati dalla morte di Mike Mendel. Era il cuore della famiglia di Rick and Morty per quanto riguarda la produzione, sentiremo la mancanza del suo fantastico talento e della sua intelligenza. Mike era un produttore vincitore di Emmy rispettato universalmente con oltre 25 anni di lavoro nel settore, che ha guidato e sostenuto una generazione di artisti, autori e creatori, e la sua assenza sarà percepita dall'intera comunità. Le nostre più profonde condoglianze sono rivolte alla sua famiglia, agli amici e ai colleghi in questo periodo difficile.