J.J. Abrams sul perché Star Wars: L'ascesa di Skywalker non risponda a tutte le domande
J.J. Abrams ha parlato dei motivi per cui il suo Star Wars: L’Ascesa di Skywalker non risponda a tutte le domande dei fan
"Sapevamo durante la realizzazione che questo film dovesse essere conclusivo, che dovesse rappresentare un finale" ha commentato il regista. "Eppure ci sono alcune cose che...allora, ecco cosa penso di Star Wars. Il motivo per cui adoravo la trilogia originale così tanto - molto più della trilogia prequel - è che la trilogia originale poneva alcune domande e lasciava a te immaginare il resto. Ti faceva fare due più due da solo".
Non sono il tipo a cui interessa sapere dei midi-chlorian, non è una cosa che fa per me. Con questo non intendo dire che abbiamo realizzato un film che ignori gli otto precedenti, anzi. [...] Quello che intendo dire è che di risposte c'è bisogno, ma non credo che spiegare ogni cosa sia necessario per il successo di una storia.
CORRELATI
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams è al cinema dal 18 dicembre 2019.
Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.
Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.
Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.
Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).
Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!