J.J. Abrams pronto a siglare un mega-accordo con una major?

J.J. Abrams sarebbe pronto a siglare un mega-accordo omnicomprensivo con una grande major di Hollywood

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Mentre manca ancora diverso tempo allo scadere del contratto di J.J. Abrams con la Warner Bros. TV (maggio 2019) e con la Paramount Pictures (marzo 2020), Variety rivela oggi che il regista e produttore si sta muovendo verso qualcosa di molto più grande e impegnativo, un accordo che vada verso il consolidamento e per il quale probabilmente si terranno trattative lunghe diversi mesi.

Sembra infatti che Abrams sia pronto per seguire le orme del suo mentore e amico Steven Spielberg, puntando a un mega-accordo con una sola media company, un contratto ricchissimo che comprenda film, serie tv, contenuti digitali, musica, videogiochi, prodotti di consumo e parchi a tema, inclusi accordi "put pictures" che prevedono un numero prestabilito e garantito di date d'uscita per i suoi film. Pochi registi/produttori hanno avuto questo privilegio, primo tra tutti Steven Spielberg.

Secondo Variety le major attualmente interessate a un simile accordo vi sarebbero la Walt Disney Company (Abrams è in ottimi rapporti con Bob Iger e dirigerà Star Wars - Episodio IX), Comcast/NBCUniversal e WarnerMedia, con le prime due in pole position. Non si esclude però un accordo con Netflix o la Apple (anche se non avendo parchi a tema o linee di prodotti di consumo, sono meno allettanti per Abrams).

Vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste