Izumi Matsumoto annuncia il suo ritorno in attività

Dopo i gravi problemi di salute, torna all'opera Izumi Matsumoto, autore di Orange Road

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Orange Road vol 1, copertina

Tramite un post sul suo blog personale, il mangaka Izumi Matsumoto ha annunciato il suo rientro in attività dopo quasi due anni di lotta contro la malattia. L’autore ha dichiarato che intende tornare a mantenere aggiornato la pagina online e ha chiesto ai suoi fan di supportarlo.

Nell’agosto 2016, Matsumoto aveva rivelato di aver avuto una ricaduta a seguito di un’ipovolemia del liquido cerebrospinale, a causa di un brutto colpo alla testa in seguito a una caduta, quanto era stato travolto da una persona che si stava precipitando a prendere un treno. Dopo l’incidente è stato costretto a letto per tre mesi.

Nel novembre 2016, durante il trattamento ospedaliero, la Digital Manga Inc. aveva dichiarato che le condizioni di salute stavano peggiorando e che Matsumoto soffriva regolarmente di convulsioni. Durante tutto il difficile periodo di cure, il mangaka non ha avuto modo di utilizzare lo smartphone né il computer, sospendendo qualunque tipo di attività.

L’autore è noto soprattutto per il manga Orange Road, pubblicato dal 1984 al 1987 sulle pagine di Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. Una serie animata prodotta dallo studio Pierrot è andata in onda dal 1987 al 1988 ed è stata trasmessa in Italia con il titolo di È quasi magia Johnny. Oltre all’anime sono stati prodotti due film tratti dalla serie, otto OVA e una serie di light novel ambientata dopo la storia originale.

In Italia il manga è stato pubblicato tra il 1992 e il 1994 da Star Comics e in seguito riproposto da J-POP.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste