Iwata dice di non aspettarsi un Call of Duty da Nintendo

Condividi

Il presidente Nintendo Satoru Iwata in'intervista ha spiegato cosa aspettarsi e cosa non aspettarsi dalla console next-gen Nintendo...

Ci troviamo molto vicini a conoscere nel dettaglio le specifiche tecniche del Wii U.
Tutti i rumour sembrano convergere verso un unico punto focale: La console next-gen Nintendo molto probabilmente avrà un hardware molto vicino a PS3 e Xbox 360, con una CPU leggermente più lenta.

Le parole di Satoru Iwata non fanno che rafforzare questa idea. Il presidente Nintendo ha spiegato le motivazioni alla base dell'hardware Wii U:

Penso che il Wii U sarà abbastanza potente da far girare giochi con alti requisiti, ma l'architettura della console è senza dubbio differente da quella delle altre macchine, quindi bisogna programmare bene i titoli per alzare al massimo la performance

Non vogliamo far uscire un sistema capace di far girare tutti i giochi in circolazione, e questo deriva dal fatto che stiamo vendendo il gioco con il GamePad (che già da solo farà lievitare il prezzo) e non vogliamo gonfiare ancora di più il costo di ogni unità.

Una scelta costi/benefici quindi, come del resto avevamo già visto qui. Sempre nell'intervista, Iwata ha raccomandato di non aspettarsi titoli come Call of Duty da parte di Nintendo. Quello sarà compito degli sviluppatori third party.
 

wiiu console.jpg

Continua a leggere su BadTaste