Ivan Reitman: il ricordo del figlio Jason, di Arnold Schwarzenegger e di Dan Aykroyd
Continuano ad arrivare online i tributi alla memoria di Ivan Reitman: ecco il ricordo del figlio Jason, di Arnold Schwarzenegger e di Dan Aykroyd
LEGGI – Ivan Reitman è morto
LEGGI – Che ne sarà di Triplets?
LEGGI - Il nostro speciale
Ho perso il mio eroe. La cosa che desidero di più al mondo è la possibilità di raccontare a mio padre un'altra storia. Proveniva da una famiglia di sopravvissuti e ha trasformato la sua eredità in risata. Grazie per i tanti messaggi colmi di gentilezza. Vi prego di continuare a divertirvi coi suoi film e di ricordare le sue qualità di narratore. Niente lo renderebbe più felice.
View this post on Instagram
Da Twitter ci arrivano invece le parole di Arnold Schwarzenegger che ha lavorato insieme a Ivan Reitman in ben tre film, I gemelli, Un poliziotto alle elementari e Junior e che avrebbe dovuto collaborare insieme al filmmaker anche una quarta volta per Triplets, il sequel del poc'anzi citato I gemelli:
Ivan Reitman è una leggenda. A Hollywood, era qualcosa di gigantesco. Era un sovrano della commedia. Nella vita di tutti i giorni era un uomo integerrimo - uno splendido padre e marito, un fantastico amico e un essere umano grandioso. Era gentile, era generoso, era intelligentissimo ed era sempre pronto a darti una mano. Sono devastato e i miei pensieri vanno tutti alla famiglia Reitman [...] È stata una gioia aver avuto la possibilità di poter spendere quest'ultima manciata di anni lavorando a Triplets insieme a lui ed essere ancora una volta, da vicino, testimone della sua passione e del suo genio. Giusto la scorsa settimana, stavo parlando di quanto fossi emozionato per essere tornato sul set insieme a lui lo scorso autunno. Non riesco davvero a credere che non avrò più la possibilità di lavorare ancora con lui o, semplicemente, di chiacchierare del più e del meno. Ma so anche che Ivan non è davvero andato via, è ancora con noi. È qui, in così tante pagine della mia vita. E se siete stati così fortunati da incontrarlo o, semplicemente, da aver avuto esperienza del suo lavoro, fa ancora parte della vostra storia.
Thanks for everything, Ivan. My full statement: pic.twitter.com/lEBmGB9eue
— Arnold (@Schwarzenegger) February 14, 2022
Da Deadline arriva invece la dichiarazione di Dan Aykroyd:
Oggi il mio cuore è a pezzi pensando a Geneviève, Catherine, Caroline, Jason e a tutta la sua famiglia. Ho perso un amico, un collaboratore, un campione e uno degli ultimi grandi talenti creativi dell'ERA DEL GRANDE SCHERMO ed è qualcosa che mi devasta. Ora giovedì chi chiamerò?