IT: Tim Curry rivela di non essere rimasto particolarmente soddisfatto del finale della miniserie tv

Tim Curry ha recentemente parlato del finale della miniserie TV di IT e del fatto che non ne sia rimasto molto soddisfatto

Condividi

La versione di Pennywise di Tim Curry della miniserie TV degli anni '90 di IT è diventata un'icona dell'immaginario horror. In vista dell'uscita del nuovo adattamento cinematografico dell'opera di Stephen King, lo stesso Curry si è ritrovato a parlare del progetto che lo vedeva protagonista nel 1990, soffermandosi principalmente sul finale che, a quanto pare, non lo ha molto soddisfatto. Ecco cosa ha dichiarato al Guardian:

Sono rimasto piuttosto deluso nel finale quando ho visto che diventavo un ragno davvero poco convincente. Avevo letto la maggior parte dei suoi libri [di King] prima di iniziare il lavoro, è un grande narratore. Mi piace che sia più facile che citi Springsteen piuttosto che Shakespeare. Ha una grande conoscenza del mondo dei bambini, di come parlano e di come pensano. Credo che sappia che ognuno è vulnerabile a qualcosa.

Anche il regista Tommy Lee Wallace e il resto del cast concordano sul punto toccato da Curry. Sostituire la sua ponderata performance con un ragno poco realistico ha generato una sorta di anticlimax. Anche se di fatto è stata una soluzione che è rimasta fedele al romanzo di King.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste