IT: Pennywise, la casa di Neibolt Street e delle zucche nella fanart di Federico Mauro!

Una fan art perfetta per Halloween

Condividi
IT
Vi abbiamo parlato abbastanza spesso di Federico Mauro.

Si tratta di uno dei più noti creative director e designer di poster cinematografici fra quelli attualmente in attività nel nostro paese. Oltre a curare le grafiche di svariate e importanti produzioni nazionali si occupa anche della “traduzione per il nostro mercato” delle locandine di pellicole straniere: potete ammirare il suo portfolio nel sito ufficiale all’apposita voce.

E nella medesima pagina potrete notare l’esistenza di un’occupazione “collaterale” di Mauro, ovvero la creazione di fanart ispirate a celeberrimi film o telefilm (che abbiamo spesso segnalato sulle pagine di BadTaste o BadTv).

Mauro, grande amante e conoscitore di Stephen King, aveva già realizzato, mesi fa, una fan art dedicata alla pellicola di Andrés Muschietti in uscita dopodomani nelle sale della penisola.

Ora ne ha creata un'altra che vi mostriamo direttamente qua sotto.

Prima però vi ricordiamo due cose.

  1. Se siete di Milano e dintorni non dimenticate di partecipare alla nostra anteprima in collaborazione con l’Arcadia Cinema di Melzo. L’evento si terrà nella notte tra il 18 e il 19 ottobre (esattamente alle 00:01) nella gigantesca Sala Energia, la proiezione sarà in Dolby Atmos 2D Laser e verrà introdotta da noi di BadTaste.it con la proiezione di alcuni contributi che abbiamo realizzato al junket del film, ma vi saranno anche altre sorprese.

  2. In questa pagina trovate la nostra intervista esclusiva al regista e alla produttrice di IT, realizzata a fine agosto durante il junket europeo della pellicola New Line/Warner

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nei panni dell’incarnazione “antropomorfa” di IT troveremo la star di Hemlock Grove Bill Skarsgard, in un ruolo già magistralmente interpretato da Tim Curry nella celebre miniserie da due episodi arrivata in Tv nel 1990.

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

Questa la sinossi ufficiale e le note di produzione:

Il thriller horror della New Line Cinema, “IT” diretto da Andrés Muschietti (“Mama”), è tratto dal popolare romanzo omonimo di Stephen King, che terrorizza i lettori da decenni.
Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, nel Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.

Protagonista di “IT” è Bill Skarsgård (“Allegiant”, “Hemlock Grove” per la TV) che interpreta il cattivo su cui ruota la storia, Pennywise. Al suo fianco un nutrito cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher (“Midnight Special”), Jeremy Ray Taylor (“Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare”), Sophia Lillis (“37”), Finn Wolfhard ( “Stranger Things” per la TV), Wyatt Oleff (“Guardiani della Galassia”), Chosen Jacobs (l’imminente “Cops and Robbers”), Jack Dylan Grazer (“Tales of Halloween”) e Nicholas Hamilton (“Captain Fantastic”).
Muschietti dirige “IT” da una sceneggiatura adattata da Chase Palmer & Cary Fukunaga e Gary Dauberman. Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith, David Katzenberg e Barbara Muschietti sono i produttori, con Marty P. Ewing, Doug Davison e Jon Silk come produttori esecutivi.
Il team creativo dietro la macchina da presa comprende il direttore della fotografia Chung-Hoon Chung (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”), lo scenografo Claude Paré (“L’alba del pianeta delle scimmie”), il montatore Jason Ballantine (“Il grande Gatsby”) e la costumista Janie Bryant ( “Mad Men” per la TV).

Continua a leggere su BadTaste