IT: lo sceneggiatore dei due film di Muschietti sulla possibilità di dare vita a degli spin-off

Gary Dauberman ne ha discusso durante la promozione del terzo Annabelle...

Condividi

Mancano poco più di due mesi all'arrivo nei cinema di IT: Capitolo Due la seconda parte dell'adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King a opera di Andy Muschietti.

Ma manca anche meno - si tratta di una manciata di giorni - all'uscita di Annabelle 3, pellicola del Conjuring Universe che segna il debutto alla regia di Gary Dauberman che di IT è lo sceneggiatore.

Ed è proprio a margine degli impegni stampa per il lungometraggio in uscita la prossima settimana che Dauberman ha avuto modo di rispondere a una domanda focalizzata sulla possibilità di espandere l'universo di IT con degli spin-off:

Sono sicuro che ci sia un certo interesse. Ma per quel che ci riguarda volevamo essere fedeli al materiale alla base, al romanzo di Stephen King. Non penso che ci sia davvero qualcuno là fuori che se ne va in giro dicendo "Hey, facciamolo! Raccontiamo la storia di quello che è accaduto agli albori di Derry!" o robe del genere. Insomma, per rispondere alla tua domanda lo spazio per costruire una mitologia intorno a un'entità che esiste dall'alba dei tempi ci sarebbe anche, ma non penso ci siano dei piani per farlo. E io sono stato già molto felice di aver potuto lavorare con il libro.

Gli attori confermati, oltre ai “giovani” che torneranno per alcune scene, sono James McAvoy (Bill), Jessica Chastain (Beverly), Bill Hader (Richie), Jay Ryan (Ben), James Ransone (Eddie), Andy Bean (Stanley Uris), Isaiah Mustafa (Mike), Bill Skarsgård (Pennywise), Xavier Dolan (Adrian Mellon), Will Beinbrink (Tom Rogan), Teach Grant (Henry Bowers).

Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio, in “IT CAPITOLO DUE”. Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 “IT”, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, “IT” è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonchè il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, “IT CAPITOLO DUE” riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film. James McAvoy (“Split”, “Glass”) interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”, “Mama”) è Beverly; Bill Hader (“Barry” della HBO, “The Skeleton Twins”) ritrae Richie; Isaiah Mustafa (“Shadowhunters: The Mortal Instruments” in TV) è Mike; Jay Ryan (“Mary Kills People” in TV) interpreta Ben; James Ransone (“The Wire” della HBO) è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean (“Allegiant”, Starz “Power”) è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie. Muschietti dirige il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman (“IT”, “Annabelle: Creation”) basata sul romanzo ‘IT’ di Stephen King. Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee sono i produttori del film. Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg ne sono i produttori esecutivi. Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Checco Varese (“The 33”), lo scenografo vincitore dell’ Oscar Paul D. Austerberry (“La forma dell’acqua”), il montatore Jason Ballantine (“IT”, “Mad Max : Fury Road “), e il costumista nominato all’Oscar Luis Sequeira (“La forma dell’acqua”, “Mama”). “IT CAPITOLO DUE”, la cui uscita nelle sale italiane e IMAX è prevista per il 5 settembre 2019, è una produzione New Line Cinema, e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste