IT: l'adattamento del romanzo di Stephen King avrà delle analogie con Stranger Things
Il produttore del film di IT sulle inevitabili analogie con la serie tv Netflix e sulla performance di Bill Skarsgard nei panni di Pennywise
Già lunedì, nel nostro articolo celebrativo per i 30 anni di Stand By Me - Ricordo di Un Estate, abbiamo parlato brevemente delle ovvie somiglianze fra la serie dei Duffer Brothers e i lavori di Stephen King. Un aspetto evidente già dalla semplice scelta del font impiegato per i titoli dello show tv.
Credo che una notevole analogia con quello che stiamo facendo sia proprio Stranger Things, che tutti stiamo vedendo ora su Netflix. È un omaggio ai film degli anni '80, sia che si tratti di roba tratta da Stephen King che lavori di Spielberg. Pensate proprio a Stand By Me in materia di legami fra ragazzini. Solo che qua c'è questo elemento spaventoso rappresentato da Pennywise.
Ecco le parole del produttore in merito:
Sta costruendo qualcosa di realmente interessante. È molto alto e dinoccolato e pare già un clown per come si muove. Abbiamo esaminato davvero tantissimi attori, ma il suo provino ci ha realmente colpito. Abbiamo visto Heath Ledger interpretare questa sorta di clown Joker, poi chiaramente c'è quanto fatto da Tim Curry. Volevamo qualcuno in grado di apportare un tocco unico a Pennywise e, a essere onesti, è arrivato Bill con questo personaggio che ci ha letteralmente terrorizzati.
Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.
Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.