IT: la serie prequel Welcome to Derry è in fase di sviluppo per HBO Max
I produttori dei film di IT, tratti dai romanbzi di Stephen King, sono al lavoro su una serie prequel ideata per HBO Max e intitolata Welcome to Derry
Condividi
La storia di IT sembra darà vita a una serie prequel, destinata a HBO Max, che si ispira al romanzo scritto da Stephen King e che attualmente è intitolata Welcome to Derry.
La storia raccontata nelle puntate dovrebbe essere ambientata negli anni '60, esplorando le origini della maledizione che ha tormentato la cittadina del Maine per i successivi 27 anni. Negli episodi ideati come prequel della storia ideata da King si affronteranno anche le origini del terrificante Pennywise il Clown mostrando cosa accade quando dei bambini iniziano a sparire dalla città.
Quanto raccontato sul piccolo schermo condurrà poi agli eventi mostrati nei film che sono stati interpretati da Finn Wolfhard (Stranger Things), Jaeden Martell (Knives Out, Defending Jacob), Sophia Lillis (I Am Not Okay With This), Chosen Jacobs (God Friended Me, Hawaii Five-0), Jeremy Ray Taylor (Big Sky) e Bill Skarsgård nella parte di Pennywise.
Continua a leggere su BadTaste
Nello sviluppo del progetto sono impegnati Andy Muschietti e Barbara Muschietti, già produttori dei due film che hanno incassato oltre 1,1 miliardi di dollari ai box office di tutto il mondo. Jason Fuchs, inoltre, sarà sceneggiatore e produttore esecutivo della serie.
LEGGI - Stephen King e Le creature del buio: perché lo scrittore non ama la miniserie
LEGGI - Billy Summers: il romanzo di Stephen King diventa una miniserie
LEGGI - Later: il romanzo di Stephen King diventa una serie tv con star Lucy Liu
Che ne pensate della serie prequel di IT intitolata Welcome to Derry? Lasciate un commento!
Fonte: Deadline