This Is It incassa 20 milioni il primo giorno
Michael Jackson's This Is It incassa 20 milioni di dollari in tutto il mondo nel primo giorno di proiezione: un risultato eccellente, anche se inferiore alle aspettative della Sony. Quanto guadagnerà nel weekend?
Fonte: Deadline Hollywood
I risultati andrebbero analizzati a prescindere dalle aspettative della Sony, che puntavano alle stelle: 50 milioni di dollari in 5 giorni solo negli Stati Uniti. Più realisticamente, c'era il timore che gli spettatori credessero che i biglietti fossero andati tutti esauriti, e le proiezioni di Fandango parlavano di un successo, sì, ma non di un evento senza precedenti.
Passando ai dati internazionali, mercoledì il film ha realizzato 20.1 milioni di dollari nei 99 paesi in cui è stato distribuito. Si tratta di 1/3 di quanto ha speso la Sony per acquistare i diritti mondiali del documentario, e la Sony ci tiene a precisarlo. A questo punto risulta difficile immaginare che la pellicola batterà record globali di incasso, ma per quanto riguarda il genere documentario o film musicale si tratta comunque di risultati eccellenti, soprattutto se pensiamo che è ottobre.
Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni sugli incassi del film...