IT: Capitolo Due, lo sceneggiatore torna a parlare di possibili spin-off

Durante la promozione stmpa della versione home video di IT: Capitolo Due, lo sceneggiatore ha affrontato nuovamente la questione degli ipotetici spin-off

Condividi
IT: Capitolo Uno e IT: Capitolo Due, diretti da Andy Muschietti con Gary Dauberman in veste di sceneggiatore, hanno incassato, insieme, 1.166 milioni di dollari a fronte di budget decisamente contenuti (il primo film di Muschietti è costato intorno ai 35 milioni, il secondo circa il doppio, dollaro più dollaro meno).

Comprensibile quindi che ci sia una certa curiosità circa la possibilità di eventuali spin-off capaci di intrecciare fra loro l'universo kinghiano che, come i lettori e le lettrici dello scritte sanno bene, e ricco di rimandi fra le varie opere.

Durante la promozione home video di IT: Capitolo Due, lo sceneggiatore del film ha affrontato la questione in un'intervista rilasciata a Comicbook in cui spiega:

Penso sia possibile. Qualsiasi cosa nell'universo di Stephen King m'interessa. Ci sono elementi del romanzo che potresti espandere tanto da realizzare dei film a sé. La domanda, come sempre, è se tutto questo interessa al pubblico. Ma IT sta su questo pianeta da tanto, tantissimo tempo, ci sono stati tantissimi spargimenti di sangue e un sacco di storie che si potrebbero raccontare.

Curiosamente, il flop di Doctor Sleep potrebbe aver ucciso sul nascere uno spin-off che, con IT, poteva avere a che fare, ovvero quello dedicato a Dick Halloran, il cuoco dell'Overlook Hotel. Se volete conoscere il perché, v'invitiamo a leggere questo nostro approfondimento.

Quanto allo sceneggiatore di IT: Capitolo Due, vi ricordiamo che al momento è impegnato in un nuovo progetto kinghiano, l'adattamento di Le Notti di Salem.

IT: Capitolo Due, le nostre interviste esclusive

A seguire la sinossi e le note di produzione:

Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio.

James McAvoy interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain è Beverly; Bill Hader ritrae Richie; Isaiah Mustafa è Mike; Jay Ryan interpreta Ben; James Ransone è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.

Muschietti dirige il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman (“IT”, “Annabelle: Creation”) basata sul romanzo ‘IT’ di Stephen King. Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee sono i produttori del film. Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg ne sono i produttori esecutivi. Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Checco Varese (“The 33”), lo scenografo vincitore dell’ Oscar Paul D. Austerberry (“La forma dell’acqua”), il montatore Jason Ballantine (“IT”, “Mad Max : Fury Road “), e il costumista nominato all’Oscar Luis Sequeira (“La forma dell’acqua”, “Mama”).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste