IT: Capitolo Due, Andy Muschietti sui possibili sequel e spin-off del film

Andy e Barbara Muschietti, durante gli impegni stampa americani per la promozione di IT: Capitolo Due, parlano dei possibili sequel e spin-off del film

Condividi
Mancano pochi giorni all'uscita di IT: Capitolo Due nei cinema di tutto il mondo (a eccezione della Francia, dove uscirà il 18 settembre, e del Giappone dove esordirà il primo novembre) e dagli impegni stampa americani del film continuano ad arrivare interessanti dichiarazioni del regista Andy Muschietti.

Dopo il racconto del "quasi cammeo" di Guillermo del Toro, in una nuova chiacchierata fatta con io9 il regista e sua sorella Barbara, produttrice dei due IT, hanno risposto a un quesito circa un loro possibile "ritorno a Derry" con dei sequel o spin-off del libro motivati, magari, dal fatto che l'ancestrale creatura al centro della vicenda, come ben sanno i lettori delle opere di Stephen King, è in circolazione da milioni e milioni di anni.

Se, da una parte, Barbara Muschietti non pare molto propensa alla cosa, suo fratello sembra molto più possibilista:

C'è tutta un'intera mitologia ne libro. E la mitologia è qualcosa che offre sempre delle possiblità di esplorazione. È sulla Terra da milioni di anni e per secoli e secoli è entrato in contatto con gli umani a intervalli di 27 anni. Puoi immaginare da te la mole di materiale che ci sarebbe.

Giusto qualche ora fa ad esempio, lo sceneggiatore Zack Stentz (X-Men: L'Inizio, Rim of the World) ha suggerito, su Twitter, un prequel di IT ambientato in un lontano passato, quando l'America era abitata solo dai suoi nativi alle prese con le paure generate in loro da un proto-Pennywise.

It: Capitolo Due sarà al cinema il 5 settembre anche in IMAX

CORRELATI SU IT: CAPITOLO DUE

A seguire la sinossi e le note di produzione:

Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio.

James McAvoy interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain è Beverly; Bill Hader ritrae Richie; Isaiah Mustafa è Mike; Jay Ryan interpreta Ben; James Ransone è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.

Muschietti dirige il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman (“IT”, “Annabelle: Creation”) basata sul romanzo ‘IT’ di Stephen King. Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee sono i produttori del film. Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg ne sono i produttori esecutivi. Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Checco Varese (“The 33”), lo scenografo vincitore dell’ Oscar Paul D. Austerberry (“La forma dell’acqua”), il montatore Jason Ballantine (“IT”, “Mad Max : Fury Road “), e il costumista nominato all’Oscar Luis Sequeira (“La forma dell’acqua”, “Mama”).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste