IT: il Capitolo 2 scaverà dentro la mente di Pennywise
Ecco le idee di Bill Skarsgard, l'interprete di Pennywise, per il Capitolo 2 di IT
Come noto, il Capitolo 2 approderà nelle sale il 6 settembre del 2019 e, durante il NYCC, IGN ha avuto modo di parlarne insieme a Bill Skarsgard, l'interprete di Pennywise, a margine del panel dedicato a Castle Rock, la serie targata Hulu anch'essa ispirata alle opere dello scrittore di Bangor (ecco il primo trailer su BadTv) dove figura fra i protagonisti.
Il primo film ha funzionato così bene nel raccontare quello che, a conti fatti, è il focus della vicenda, la storia di questi ragazzini, che lo spettatore segue per tutto il tempo finendo per innamorarsene. Il secondo li ritroverà ormai adulti. Credo che per farlo in maniera giusta ci sia bisogno di differenziarlo. Penso che possa valere la pena esplorare gli aspetti psicologici dell'orrore, ma anche questa sorta di esistenza cosmologica di questo essere. Cosa sia e da dove proviene [...] Anche nel romanzo c'è una risposta molto astratta. E mi piace molto come cosa. IT potrebbe diventare un trip psichedelico nella mente di Pennywise e se hai letto il romanzo sai che questo viaggio viene effettivamente fatto. Entrano nella sua mente, o quantomeno in questa dimensione transdimensionale, dove lo sconfiggono. Sarebbe interessante osservare questo luogo, scoprire com'è fatto. Ci sono delle opportunità in tal senso e non vedo davvero l'ora di lavorare al film.
L’evento si terrà nella notte tra il 18 e il 19 ottobre (esattamente alle 00:01) nella gigantesca Sala Energia, la proiezione sarà in Dolby Atmos 2D Laser e verrà introdotta da noi di BadTaste.it con la proiezione di alcuni contributi che abbiamo realizzato al junket del film, ma vi saranno anche altre sorprese.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: EXCL – Andrés e Barbara Muschietti sul casting del capitolo due
CORRELATO: EXCL – Andrés Muschietti ci conferma che il sequel di IT è la sua priorità
Nei panni dell’incarnazione “antropomorfa” di IT troveremo la star di Hemlock Grove Bill Skarsgard, in un ruolo già magistralmente interpretato da Tim Curry nella celebre miniserie da due episodi arrivata in Tv nel 1990.
Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.
Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.
Questa la sinossi ufficiale e le note di produzione:
Il thriller horror della New Line Cinema, “IT” diretto da Andrés Muschietti (“Mama”), è tratto dal popolare romanzo omonimo di Stephen King, che terrorizza i lettori da decenni.
Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, nel Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.Protagonista di “IT” è Bill Skarsgård (“Allegiant”, “Hemlock Grove” per la TV) che interpreta il cattivo su cui ruota la storia, Pennywise. Al suo fianco un nutrito cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher (“Midnight Special”), Jeremy Ray Taylor (“Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare”), Sophia Lillis (“37”), Finn Wolfhard ( “Stranger Things” per la TV), Wyatt Oleff (“Guardiani della Galassia”), Chosen Jacobs (l’imminente “Cops and Robbers”), Jack Dylan Grazer (“Tales of Halloween”) e Nicholas Hamilton (“Captain Fantastic”).
Muschietti dirige “IT” da una sceneggiatura adattata da Chase Palmer & Cary Fukunaga e Gary Dauberman. Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith, David Katzenberg e Barbara Muschietti sono i produttori, con Marty P. Ewing, Doug Davison e Jon Silk come produttori esecutivi.
Il team creativo dietro la macchina da presa comprende il direttore della fotografia Chung-Hoon Chung (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”), lo scenografo Claude Paré (“L’alba del pianeta delle scimmie”), il montatore Jason Ballantine (“Il grande Gatsby”) e la costumista Janie Bryant ( “Mad Men” per la TV).