IT: Bill Skarsgard parla di Pennywise in un'intervista rilasciata al fratello Alexander

Bill Skarsgard racconta il primo incontro fra il suo Pennywise e i piccoli attori e attrici di IT

Condividi
IT
L'attore svedese Stellan Skarsgard ha ben otto figli, sei dal primo matrimonio e due dal secondo. Di questi otto "eredi" sono ben 4, Valter, Bill, Gustaf e Alexander, a praticare lo stesso mestiere del papà.

E l'intervista pubblicata di recente dal magazine Interview ha, come protagonisti, Alexander (visto al cinema in Battleship e The Legend of Tarzan e in tv in show molto noti e apprezzati quali True Blood e Big Little Lies) e il più giovane Bill che, questa estate, comincerà la sua ascesa verso la fama internazionale con Atomica Bionda e poi, a settembre, con IT, l'attesissimo adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King dove lo vedremo nei ben poco rassicuranti panni del clown Pennywise.

Nell'articolo di Interview, nel quale Bill è stato intervistato dal fratello maggiore Alexander, si è brevemente parlato anche del film  diretto da Andres Muschietti:

Alexander: Ti senti in pace con te stesso sapendo che i ragazzini di tutto il mondo avranno gli incubi per decenni per colpa tua?

Bill: È una cosa abbastanza bizzarra sapere che "Se svolgerò un buon lavoro con questo personaggio significa che traumatizzerò dei ragazzini". Sul set non ero molto amichevole o buffo. Cercavo di mantenere una certa stranezza intorno al personaggio, almeno quando avevo addosso tutto il costume e il make up. Un giorno avevano allestito una scena e portano sul set i ragazzini, che non mi avevano ancora visto. Tutte le piccole comparse erano accompagnate dai genitori, no? Poi sbuco fuori io vestito da Pennywise e questi ragazzini, giovani e normalissimi... ho osservato le loro reazioni. Alcuni erano molto intrigati, ma altri non riuscivano a guardarmi e altri ancora tremavano di paura. Uno ha cominciato a piangere e mentre piangeva di paura il regista ha gridato "Azione!". E quando l'hanno fatto io ero completamente nel personaggio per cui alcuni di questi ragazzini sono scoppiati a piangere nel bel mezzo della ripresa e a quel punto ho realizzato "Porca miseria, ma cosa sto facendo? Questa cosa è terribile!".

Alexander: È stata questa la tua prima interazione con un bambino in cui hai afferrato quanto sarebbe stato terrificante per un ragazzino?

Bill: Sì. Ma poi alla fine della ripresa ero tutto un "Ehi, scusate! Era tutto finto!"

Nei panni dell’incarnazione “antropomorfa” di IT troveremo la star di Hemlock Grove Bill Skarsgard, in un ruolo già magistralmente interpretato da Tim Curry nella celebre miniserie da due episodi arrivata in Tv nel 1990.

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

Continua a leggere su BadTaste