Isabella Rossellini presidente del Festival di Berlino

A poche ore dal suo sbarco al Lido con La Solitudine dei Numeri Primi, l'attrice Isabella Rossellini è stata nominata presidente di giuria del Festival Internazionale del Film di Berlino, che si terrà a febbraio 2011...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: InContention

Sarà Isabella Rossellini a presiedere la giuria del Festival Internazionale del Film di Berlino, giunto alla sua 61esima edizione. 

La Rossellini, che a breve parteciperà al Festival di Venezia come interprete della Solitudine dei Numeri Primi di Saverio Costanzo, succederà a Werner Herzog, che ha presieduto l'edizione 2010 del festival tedesco.

"E' fantastico che Isabella Rossellini sia presidente della Giuria Berlinale per l'edizione 2011", ha commentato il direttore del festival Dieter Kosslik. "E' una artista con molteplici sfaccettature in campo cinematografico, e ha una grande esperienza in Europa, America e nel cinema internazionale".

L'attrice e regista è figlia di Roberto Rossellini e Ingrid Bergman, e non è la prima direttrice donna della Berlinale: prima di lei lo sono state Tilda Swinton, Frances McDormand, Charlotte Rampling, Gong Li e Mira Nair.

Il festival si terrà dal 10 al 20 febbraio 2011.

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste