Isabella Rossellini ha il "cuore spezzato" perché le nuove generazioni non conoscono i film dei suoi genitori
L'attrice è figlia di Ingrid Bergman e del regista Roberto Rossellini, che hanno lavorato a diversi capolavori, a partire da Stromboli (Terra di Dio)
In un'intervista con Variety, Isabella Rossellini ha parlato dell'eredità attuale dei suoi celebri genitori. L'attrice, vista recentemente ne La Chimera, è figlia dell'attrice Ingrid Bergman e del regista Roberto Rossellini, che hanno collaborato insieme nella realizzazione di diversi capolavori. I loro film sono fondamentali per la storia del cinema, eppure sembrano aver perso oggi il loro status:
Mi presentavano sempre come "la figlia di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini", e mi dava fastidio, perché pensavo: "Sono me stessa". Ora le nuove generazioni non li conoscono e questo mi spezza il cuore. La loro fama ha vissuto più a lungo di loro, ma la fama è molto breve”.
A breve, potremo vedere Isabella Rossellini in Conclave, film diretto da Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale) che segue uno degli eventi più segreti e antichi del mondo: la scelta del nuovo Papa. Il lungometraggio sarà nelle sale statunitensi il prossimo novembre: qui potete vedere il trailer.