Irréversible: il film scandalo di Gaspar Noé arriva su Prime Video
Irréversible, il film scandalo di Gaspar Noé con Monica Bellucci e Vincent Cassel, dal 25 aprile sarà disponibile su Prime Video
Il film, lo ricordiamo, era stato ripresentato in una versione speciale al Festival di Venezia dell'anno scorso, per celebrare il ventesimo anniversario dell'uscita nei cinema:
Irréversible - Inversion intégrale, il film scandalo di Noé approda al Lido | Venezia 76
Irréversible, Monica Bellucci parla dell'attualità del film di Gaspar Noé | Venezia 76
Su Prime Video dal 25 aprile con 102 Distribution, Irréversible, la provocazione firmata Gaspar Noé con Monica Bellucci e Vincent Cassel
Entra nell'archivio di Prime Video, dal 25 aprile, distribuito da 102 Distribution, Irréversible, film-scandalo del Festival di Cannes del 2002, scritto e diretto da Gaspar Noé (Enter the Void; Climax), con Monica Bellucci e Vincent Cassel, al tempo delle riprese ancora marito e moglie. Il film, interpretato anche da Albert Dupontel e Philippe Nahon - quest'ultimo recente morto a causa del Coronavirus - si avvale delle musiche di Thomas Bangalter (Daft Punk; Stardust).Marcus e Alex devono recarsi ad una festa con Pierre, amico di Marcus ed ex fidanzato di Alex. I tre si ritrovano alla festa ma Marcus, dopo due ore, è già strafatto e si comporta da folle, infastidendo con il suo comportamento prima Pierre, che cerca inutilmente di farlo ragionare, poi Alex che infine, stancatasi, decide di tornarsene a casa da sola. Mentre attraversa un sottopassaggio Alex viene stuprata e picchiata selvaggiamente. Marcus e Pierre, uscendo dal locale, scoprono l’accaduto vedendo Alex, con il volto tumefatto, mentre viene trasportata in barella su un'ambulanza. Sconvolto e accecato dalla rabbia, Marcus trascina l’amico Pierre nella disperata ricerca del colpevole, per vendicare Alex. Dopo una frenetica ricerca giungono in un postribolo gay dove dovrebbe trovarsi il presunto stupratore. I due massacrano l'uomo, erroneamente ritenuto responsabile dello stupro. In realtà l'uomo aggredito e ucciso a colpi di estintore non è lo stupratore di Alex, ma solo una persona che stava parlando con il colpevole, che dopo il massacro abbandona indisturbato il locale.
102 DISTRIBUTION è una società italiana di distribuzione e produzione cinematografica, con sede a Roma, che si occupa di acquisire e di produrre opere cinematografiche al fine di sfruttarne i diritti in tutti i canali di distribuzione: cinema, home video, televisione e new media. La linea editoriale di 102 DISTRIBUTION si focalizza principalmente su prodotti internazionali di qualità, documentari, classici americani, europei e sud americani, action-movie, family e film indipendenti.