Irréversible: il film scandalo di Gaspar Noé arriva su Prime Video

Irréversible, il film scandalo di Gaspar Noé con Monica Bellucci e Vincent Cassel, dal 25 aprile sarà disponibile su Prime Video

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato che annuncia l'arrivo su Prime Video di Irréversible, il film di Gaspar Noé con Monica Bellucci e Vincent Cassel, a partire dal 25 aprile.

Il film, lo ricordiamo, era stato ripresentato in una versione speciale al Festival di Venezia dell'anno scorso, per celebrare il ventesimo anniversario dell'uscita nei cinema:

Su Prime Video dal 25 aprile con 102 Distribution, Irréversible, la provocazione firmata Gaspar Noé con Monica Bellucci e Vincent Cassel

Entra nell'archivio di Prime Video, dal 25 aprile, distribuito da 102 DistributionIrréversible, film-scandalo del Festival di Cannes del 2002, scritto e diretto da Gaspar Noé (Enter the Void; Climax), con Monica Bellucci e Vincent Cassel, al tempo delle riprese ancora marito e moglie. Il film, interpretato anche da Albert Dupontel Philippe Nahon - quest'ultimo recente morto a causa del Coronavirus - si avvale delle musiche di Thomas Bangalter (Daft Punk; Stardust).

Marcus e Alex devono recarsi ad una festa con Pierre, amico di Marcus ed ex fidanzato di Alex. I tre si ritrovano alla festa ma Marcus, dopo due ore, è già strafatto e si comporta da folle, infastidendo con il suo comportamento prima Pierre, che cerca inutilmente di farlo ragionare, poi Alex che infine, stancatasi, decide di tornarsene a casa da sola. Mentre attraversa un sottopassaggio Alex viene stuprata e picchiata selvaggiamente. Marcus e Pierre, uscendo dal locale, scoprono l’accaduto vedendo Alex, con il volto tumefatto, mentre viene trasportata in barella su un'ambulanza. Sconvolto e accecato dalla rabbia, Marcus trascina l’amico Pierre nella disperata ricerca del colpevole, per vendicare Alex. Dopo una frenetica ricerca giungono in un postribolo gay dove dovrebbe trovarsi il presunto stupratore. I due massacrano l'uomo, erroneamente ritenuto responsabile dello stupro. In realtà l'uomo aggredito e ucciso a colpi di estintore non è lo stupratore di Alex, ma solo una persona che stava parlando con il colpevole, che dopo il massacro abbandona indisturbato il locale.

102 DISTRIBUTION è una società italiana di distribuzione e produzione cinematografica, con sede a Roma, che si occupa di acquisire e di produrre opere cinematografiche al fine di sfruttarne i diritti in tutti i canali di distribuzione: cinema, home video, televisione e new media. La linea editoriale di 102 DISTRIBUTION si focalizza principalmente su prodotti internazionali di qualità, documentari, classici americani, europei e sud americani, action-movie, family e film indipendenti.

Potete commentare qui sotto o sul forum

Continua a leggere su BadTaste