Iron Man raggiunge i 300 milioni in USA
Iron Man è il primo film del 2008 a raggiungere la quota di 300 milioni di dollari di incassi nei soli Stati Uniti: un grande successo per i Marvel Studios. Ma Indiana Jones è alle calcagna...
Fonte: Hollywood Reporter
Un vero successo per il primo film auto prodotto dai Marvel Studios, che hanno investito per questa produzione quasi duecento milioni di dollari - e li hanno recuperati totalmente.
Va detto che Iron Man non è mai stato considerato uno dei supereroi più amati e conosciuti negli Stati Uniti e nel Mondo, al contrario dell'Uomo Ragno, e quindi questa performance ha stupito un po' tutti.
Nel resto del Mondo, Iron Man ha incassato oltre 250 milioni di dollari - manca ancora il Giappone, dove uscirà nientemeno che a settembre - per un incasso totale nel Mondo di 550 milioni di dollari.
Il prossimo film che dovrebbe superare i 300 milioni sarà Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo : attualmente il film è arrivato a 279 milioni di dollari. Con un incasso giornaliero medio tra il milione e il milione e mezzo, e altri sette-otto milioni di incasso il prossimo week-end, il kolossal di Steven Spielberg dovrebbe superare i 300 entro fine mese.
All'estero Indiana Jones è andato molto meglio, con 359 milioni già incassati e un totale nel Mondo di 638 milioni di dollari.