Iron Man raggiunge i 300 milioni in USA

Iron Man è il primo film del 2008 a raggiungere la quota di 300 milioni di dollari di incassi nei soli Stati Uniti: un grande successo per i Marvel Studios. Ma Indiana Jones è alle calcagna...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Hollywood Reporter

Iron Man è ora il primo film del 2008 ad aver raggiunto e superato la "soglia psicologica" dei 300 milioni di dollari di incassi domestici, cioè realizzati nei soli Stati Uniti.

Un vero successo per il primo film auto prodotto dai Marvel Studios, che hanno investito per questa produzione quasi duecento milioni di dollari - e li hanno recuperati totalmente.

ieri il film aveva raggiunto i 299.3 milioni di dollari, e con un incasso giornaliero non inferiore ai 680mila dollari al giorno il film supererà i 300 milioni ufficialmente oggi. Ce ne sono voluti 51 di giorni per raggiungere questa vetta: Spider-Man 3, per contro, ce ne mise soltanto 23, e raggiunse i 336 milioni complessivi.

Va detto che Iron Man non è mai stato considerato uno dei supereroi più amati e conosciuti negli Stati Uniti e nel Mondo, al contrario dell'Uomo Ragno, e quindi questa performance ha stupito un po' tutti.

Nel resto del Mondo, Iron Man ha incassato oltre 250 milioni di dollari - manca ancora il Giappone, dove uscirà nientemeno che a settembre - per un incasso totale nel Mondo di 550 milioni di dollari.

Il prossimo film che dovrebbe superare i 300 milioni sarà Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo : attualmente il film è arrivato a 279 milioni di dollari. Con un incasso giornaliero medio tra il milione e il milione e mezzo, e altri sette-otto milioni di incasso il prossimo week-end, il kolossal di Steven Spielberg dovrebbe superare i 300 entro fine mese.  

All'estero Indiana Jones è andato molto meglio, con 359 milioni già incassati e un totale nel Mondo di 638 milioni di dollari. 

 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste