Iron Man: parla Iron Monger


Jeff Bridges parla di Iron Man e del suo ruolo da villain: Iron Monger. Pare che l'attore si sia rasato a zero per interpretare Obidiah Stane...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: MovieHole


Intervistato da MovieHole, Jeff Bridges ha parlato brevemente di Iron Man e del suo ruolo da villain, cioè Iron Monger.

L'attore, alla domanda se gli piacciono i film sui supereroi, ha risposto negativamente:

Di solito non mi piacciono. Ma questo film sarà differente, avrà un approccio diverso rispetto a un normale film di supereroi. Ci sono Robert Downey Jr, che interpreta Iron Man, e Jon Favreau, un ottimo sceneggiatore-regista-attore, che dirige. Ha creato un tono veramente differente, e gli effetti speciali saranno davvero incredibili. Ma è proprio il tono del film a essere qualcosa di nuovo, sarà anche molto divertente.

L'attore, comunque, ha letto molti fumetti prima di iniziare le riprese del film:

Sì, ne ho letti parecchi. Non volevo deludere gli amanti di questi fumetti, siccome io interpreto una parte importante. Ho dovuto tagliarmi totalmente i capelli a zero per questo ruolo, una cosa che ho sempre desiderato fare.

La parte di Bridges è quella di Obidiah Stane, mentore (in una prima fase) del protagonista Tony Stark, ma suo rivale nel film. Nei fumetti Stane finisce per creare una corazza come quella di Stark per combattere Iron Man, e la chiama Iron Monger: una versione molto più grande di quella di Stark, che si vede chiaramente nel trailer del film.

L'Uscita di Iron Man è prevista per il 2 Maggio 2008. Nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow e Jeff Bridges.

Discutiamone nel Forum Supereroi.

Continua a leggere su BadTaste