Iron Man, Jeff Bridges ricorda la frustrazione sul set del film Marvel: "Hanno riscritto la scena su cui dovevamo lavorare quella mattina!
In una recente intervista, Jeff Bridges, interprete di Obadiah Stane in Iron Man, ha ricordato l'esperienza frustrante del lavorare con le sceneggiatura in continua evoluzione dei Marvel Studios.
Durante l’ultima puntata dell’Happy Sad Confused podcast con Josh Horowitz, Jeff Bridges ha ricordato la sua esperienza sul set di Iron Man, primo film Marvel Studios, nel panni dell’iconico cattivo, Obadiah Stane, alias Iron Monger.
Bridges ha speso parole di grande affetto per il film e per Robert Downey Jr. ma, al tempo stesso, ha ricordato con frustrazione come è stato lavorare senza una sceneggiatura definita e in continuo cambiamento:
Erano due settimane che lavoravano sulla sceneggiatura, e cercavamo di rielaborarla secondo le nostre esigenze e, un giorno prima delle riprese, i ragazzi della Marvel arrivano e ci dicono che no, la scena non può essere così. Alla fine hanno riscritto la scena su cui dovevamo lavorare quel giorno, anzi, quella mattina!
Ricordo di essere stato veramente frustrato, come attore, sul set. Mi piace arrivare ed essere preparato per i miei ruoli. Voglio sapere le battute che dovrò dire. Alla fine, per combattere quell’ansia mi sono detto: “Jeff, rilassati, stai facendo un film da 200 milioni di dollari con questi fantastici ragazzi. Divertiti e rilassati!”
Potete vedere il video completo qui di seguito: