Iron Man: Jeff Bridges torna a parlare delle difficoltà durante le riprese

Durante una recente intervista, Jeff Bridges è tornato a parlare delle difficoltà incontrate nel corso della produzione di Iron Man, nel 2008

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

Non è la prima volta che Jeff Bridges accenna alle difficoltà incontrate nel corso della produzione di Iron Man. Il film di Jon Favreau fu un grande successo ma, durante le riprese, lo script fu rimaneggiato più volte. Erano molti, inoltre, i dubbi della Marvel circa la sceneggiatura e la resa finale del progetto. Come racconta Bridges:

Il primo script non andava, gran parte della sceneggiatura è stata riscritta nel giro di due settimane. Poi, proprio il giorno prima dell’inizio delle riprese, ci ha chiamato la Marvel dicendo “No, no, no. Niente di tutto questo va bene". E accaduto spesso che ci siamo presentati sul set senza sapere di preciso cosa girare. C’erano i ragazzi in studio che guardavano nervosamente l’orologio, mentre io ero nella roulotte a memorizzare le battute. A me piace essere preparato, e preferisco conoscere molto bene le mie battute. In sostanza, mi sono ripetuto in testa: “Jeff, rilassati. Sei in un film studentesco da 200 milioni di dollari. Divertiti e rilassati".

Nonostante le difficoltà, il film con Robert Downey Jr. si è rivelato un grande successo e ha segnato il lancio dell'Universo Cinematografico Marvel.

Fonti: Hollywood Reporter, Variety

Continua a leggere su BadTaste